Investor Relations

L’obiettivo di questa sezione è quello di offrire agli investitori un quadro completo di informazioni relative al Gruppo DigiTouch volte a: comprendere la strategia, il modello di business, il posizionamento sul mercato e i risultati finanziari; comunicare in modo tempestivo e trasparente gli sviluppi strategici e operativi; condividere il calendario degli eventi societari.

Corporate Governance

Consiglio di amministrazione

SIMONE RANUCCI BRANDIMARTE (Presidente Esecutivo)
Nato a Roma il 24 marzo 1973, ha oltre 20 anni di esperienza Internazionale nel settore del business digitale e dell’innovazione tecnologica. È stato tra i fondatori di Buongiorno, società leader nel mobile marketing e nel digital entertainment, presso cui ha svolto il ruolo di managing director, svolgendo inoltre gli incarichi di CEO e COO presso Buongiorno Hong Kong fino al 2010, joint venture tra Mitsui e Buongiorno. Nel 2010 ha fondato Glamoo, società attiva nel settore del c.d. “mobile SoLo” (social & location) e del mobile couponing. Simone Ranucci Brandimarte è inoltre co-fondatore, business angel e advisor di diverse start-up attive in Europa e Asia, tra cui WithFounders e ricopre il ruolo di CEO di GoSwiff, società attiva nei servizi di pagamento su dispositivi portatili (cd. mobile payment). È fondatore e presidente di Yolo Group, società operante nel settore Insurtech ed è Presidente dell’Italian Insurtech Association – IIA. Collabora con DigiTouch dal 2007, di cui è diventato presidente del Consiglio di Amministrazione nel marzo 2014.

DANIELE MEINI (Consigliere non esecutivo)
Nato a Roma l’8 settembre 1970, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio, cum laude, presso l’università La Sapienza nel 1994 e un MBA presso la LUISS nel 1996. Daniele Meini ha lavorato dal 1996 al 2000 come consulente aziendale nella divisione Strategic Services di Andersen Consulting e successivamente presso Buongiorno Group tra i suoi fondatori a partire dal 2000, come financial e administrative manager fino al 2004 e come CFO fino al 2007. In seguito, dal 2007 al 2011 è stato business development manager per Autostrade per l’Italia S.p.A. (dove ha seguito diversi progetti di M&A e sviluppo in Sud America, Medio Oriente e Sud Africa). Dal 2011 è CEO di Ecomouv e dal 2015 della Società Italiana Tunnel del Monte Bianco e del GEIE-TMB. È inoltre attivo in qualità di business angel su diversi progetti di start-up nel settore digitale e membro del Consiglio di Amministrazione di Withfounders. Da luglio 2019 Daniele Meini è New Venture Leader in PWC Advisory.

MARCO TROMBETTI (Consigliere Indipendente)
Nato a Roma il 14 marzo 1976, è fondatore e Amministratore Delegato di Translated, azienda leader mondiale nelle traduzioni online. Recentemente ha fondato Pi Campus un fondo di venture capital per la fase seed. Precedentemente ha fondato Memopal, uno dei primi sistemi di cloud storage.

BARBARA FALCOMER (Consigliere Indipendente)
Nata a Portogruaro (VE) il 5 luglio 1965, è laureata all’Università Venezia Ca’ Foscari In Lingue e Letterature Straniere. Vanta una esperienza decennale come amministratore delegato e direttore generale nel mercato del lusso. Ha maturato una solida e variegata esperienza in aziende multinazionali, dal B2B (Mediaset) ai beni di largo consumo (Beiersdorf) fino alla cosmetica (Lancaster) e al lusso (Montblanc). Dal 2014 è business angel e Investitrice in start-up. Dal 2017 ricopre il ruolo di direttrice generale di Valore D, associazione no profit di imprese che promuove l’equilibrio di genere, la diversità culturale, generazionale e la cultura inclusiva nelle organizzazioni.

RICCARDO JELMINI (Consigliere non esecutivo)
Nato a Catania il 22 settembre 1969, ha ricoperto per oltre 10 anni diversi ruoli di executive management nel gruppo Telecom Italia con responsabilità nel marketing, comunicazione, vendite e operations nelle divisioni Consumer e Business. Vanta inoltre più di 5 anni di esperienza in Value Partners, società di consulenza di direzione dove si è occupato, nel ruolo di senior manager nel comparto TMT, di progetti di organizzazione, M&A e turnaround, con focus su strategia di crescita, ottimizzazione delle operations, ridisegno dei processi industriali e strategia di go-to-market.

Collegio sindacale

PAOLO FLAMINIO STORTI (Presidente del Collegio Sindacale)
Paolo Flaminio Storti dal 2005 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano nonché al Registro dei Revisori Legali. Inoltre, dal 2013 è abilitato come “Chartered Accountant” in Inghilterra e Galles ed è iscritto presso l’”Institute of Chartered Accountants in England and Wales”.

ROBERTO COLARUSSO (Sindaco Effettivo) 
Roberto Colarusso è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e all’Albo dei Revisori Legali dal 1999. Da tale data presta consulenza in materia tributaria, fiscale e societaria. Ha ricoperto cariche sia in organi di controllo che di amministrazione di diverse società di capitali ed enti.

MARIA FRANCESCA TALAMONTI (Sindaco Effettivo) 
Maria Francesca Talamonti è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e al registro dei Revisori Legali. Presta consulenza in materia contabile, societaria e finanziaria. Ricopre cariche in organi di controllo e di amministrazione di diverse società. É dottore di ricerca in Economia Aziendale e svolge attività di docenza universitaria presso la LUISS Guido Carli di Roma e la Unitelma Sapienza.

STEFANO VITTADINI (Sindaco Supplente)
Stefano Vittadini è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Monza e iscritto al registro dei Revisori ex D.M. 07/11/2006. Dal 2005 partner dello Studio CO.RE.AS. con sedi in Milano, Monza e Carate Brianza e svolge attività di consulenza aziendale, fiscale e societaria, di assistenza e patrocinio nel contenzioso tributario. È membro di commissioni studi societari presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti.

LUCA LAURINI (Sindaco Supplente)
Svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale nell’ambito dello Studio Associato Cerati Laurini & Ampollini. È esperto in materie fiscali, assicurative e previdenza complementare. Ricopre diversi incarichi in numerose società industriali e commerciali di rilievo nazionale, inclusa la presidenza del Consiglio di Amministrazione di Parametrica Pension Fund Spa, del Collegio Sindacale della società quotata Tecnoinvestimenti spa e del Collegio Sindacale di LineaPelle. È Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma.

Organismo di Vigilanza (D. Lgs. ex 231/2001)

L’Organismo di Vigilanza, a composizione monocratica, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione del 26 giugno 2017. L’incarico è stato rinnovato a Nicola Corsico Piccolino con delibera del CdA del 08.07.2019 per un ulteriore anno.

Di seguito i contatti:
odv.digitouch@gruppodigitouch.it

Codice Etico-Comportamentale

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.LGS. n 231/2001 (Parte Generale)

Ai sensi dell’art. 6, comma 2-bis del D. Lgs. 231/01, DigiTouch garantisce a tutti i Destinatari del Modello 231 la possibilità di segnalare presunte condotte irregolari/illecite anche in forma anonima o confidenziale (c.d. Whistleblowing); le stesse sono da intendersi non necessariamente come ipotesi di reato, ma anche come condotte difformi rispetto alle prescrizioni e i principi enunciati nel Regolamento, nel Codice di Comportamento, nel Modello 231 e/o nelle procedure aziendali.
Le segnalazioni possono essere inoltrate al seguente indirizzo mail: whistleblowing.gruppodigitouch@gmail.com

Società di revisione

Eventi Societari

  • Giovedì 23 gennaio 2020 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’esame dei risultati del FY 2019 consolidati preconsuntivi (unaudited)
  • Martedì 31 marzo 2020 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2019
  • Martedì 31 marzo 2020 – Conference call di commento dei Risultati Finanziari della Società al 31 dicembre 2019 da parte del Presidente Simone Ranucci Brandimarte e della CFO Virginia Scardia.
  • Giovedì 30 aprile 2020 – Prima convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019
  • Lunedì 4 maggio 2020 – Seconda convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019
  • Lunedì 28 settembre 2020 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020
  • Lunedì 28 settembre 2020 – Conference call di commento dei Risultati Finanziari della Società al 30 giugno 2020 da parte del Presidente Simone Ranucci Brandimarte e della CFO Virginia Scardia
  • Mercoledì 27 marzo 2019 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2018
  • Mercoledì 27 marzo 2019 – Conference call di commento dei Risultati Finanziari della Società al 31 dicembre 2018 da parte del Presidente Simone Ranucci Brandimarte e della CFO Virginia Scardia. La call si terrà alle ore 16.00 CET e 15.00 GMT.
  • Martedì 30 aprile 2019 – Prima convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 – ore 10.00 presso la sede sociale di DigiTouch sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A) a Milano
  • Giovedì 2 maggio 2019 – Seconda convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 – ore 10.00 presso la sede sociale di DigiTouch sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A) a Milano
  • Lunedì 16 settembre 2019 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019
  • Venerdì 30 marzo 2018 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017
  • Venerdì 27 aprile 2018 – Prima convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 – ore 09.00 presso la sede sociale di DigiTouch sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A) a Milano
  • Mercoledì 2 maggio 2018 – Seconda convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017 – ore 10.00 presso la sede sociale di DigiTouch sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A) a Milano
  • Venerdì 28 settembre 2018 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018

Si riepilogano di seguito le date definite dal CdA per gli eventi societari dell’anno in corso:

  • giovedì 30 marzo 2017 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2016
  • venerdì 28 aprile 2017 –  Prima convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, presso la sede della Società sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A), 20124 Milano, alle ore 09.00
  • martedì 02 maggio 2017 – Seconda convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci per l’Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, presso la sede della Società sita in viale Vittorio Veneto 22 (ingresso da via Zarotto 2/A), 20124 Milano, alle ore 10.00
  • venerdì 29 settembre 2017 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017

Si riepilogano di seguito le date definite dal CdA per gli eventi societari dell’anno in corso:

  • mercoledì 30 marzo 2016 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’esame e l’approvazione del progetto di Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2015
  • venerdì 29 aprile 2016 – Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 – Prima convocazione – c/o la sede di Banca Popolare di Vicenza in Via Filippo Turati 12, 20121 Milano – Ore 16:00.
  • sabato 30 aprile 2016 – Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 – Seconda convocazione – c/o sede Gruppo DigiTouch in via Zarotto 2A 20124 Milano – Ore 23:00.
  • lunedì 25 luglio 2016 – Assemblea Ordinaria dei Soci per l’integrazione del collegio sindacale in seguito alle dimissioni del Presidente Dott. Sergio Gemma, del Sindaco Effettivo Dott. Domenico Antonio Italiano e del Sindaco Supplente Dott. Paolo Castellano– Prima convocazione – c/o la sede di DigiTouch SpA sita in via Zarotto 2/A, 20124 Milano – Ore 10:00
  • mercoledì 27 luglio 2016 – Assemblea Ordinaria dei Soci per l’integrazione del collegio sindacale in seguito alle dimissioni del Presidente Dott. Sergio Gemma, del Sindaco Effettivo Dott. Domenico Antonio Italiano e del Sindaco Supplente Dott. Paolo Castellano – Seconda convocazione – c/o la sede di DigiTouch SpA sita in via Zarotto 2/A, 20124 Milano – Ore 10:00
  • mercoledì 21 settembre 2016 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’esame dei risultati consolidati preconsuntivi riferiti al primo semestre 2016 del Gruppo DigiTouch
  • venerdì 30 settembre 2016 – Adunanza del Consiglio di Amministrazione per l’esame e l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2016

Conferenze

Financial Reports

Informazioni per gli azionisti

Nomad

Global Cordinator e bookrunner

Specialist

Auditor

Azionariato

Simone Ranucci Brandimarte*2.305.63616,59%
Daniele Meini1.660.50011,95%
Sodapao (Paolo Mardegan)930.6956,70%
Roberto Italia717.4925,16%
Azioni proprie167.5001,21%
MERCATO8.114.87258,39%
TOTALE AZIONI13.896.695100,00%

Aggiornato al 18 maggio 2020

*163.500 azioni sono detenute in trust fiduciario

Azionisti significativi

Ai sensi del Regolamento AIM Italia chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di DigiTouch
S.p.A. è un “Azionista Significativo”.
Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95%, ovvero le riduzioni al di sotto di tali soglie, costituiscono un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi all’organo amministrativo di DigiTouch S.p.A.

  • l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
  • la data in cui DigiTouch S.p.A. è stata informata;
  • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari coinvolti;
  • la natura dell’operazione;
  • la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.

Modulo Comunicazione Azionisti Significativi

Comunicazioni Internal Dealing

17 febbraio 2020 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
8 gennaio 2020 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
30 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
23 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
21 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
17 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
10 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
7 ottobre 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
11 luglio 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
11 luglio 2019 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
24 aprile 2018 – codice 3.1 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
26 Maggio 2017 – codice 3.1 – Rettifica  della comunicazione di internal dealing del 18 Maggio 2017 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
26 Maggio 2017 – codice 3.1 – Rettifica  della comunicazione di internal dealing del 
17 Maggio 2017 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
18 Maggio 2017 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
17 Maggio 2017 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
15 Dicembre 2016 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
12 Dicembre 2016 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
08 Dicembre 2016 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA
24 Novembre 2016 – COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DEL REGOLAMENTO AIM ITALIA

Dati Borsa

Documento di Ammissione

Per poter accedere al presente sito web, al Prospetto Informativo e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificate o aggiornate e perciò dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito. Il presente sito web, il Prospetto Informativo e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che: Sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”);
Non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato. Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso al presente sito web, di download del Prospetto Informativo e di ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine. Le informazioni contenute nelle pagine seguenti non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Prospetto Informativo e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né distribuire il Prospetto Informativo a persone non residenti in Italia. La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (A) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (B) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts. Per accedere al presente sito web, al Prospetto Informativo e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto e accettato i Termini e le Condizioni sopra riportate

Corporate Development

Research

Sono attualmente disponibili equity research sul titolo della Società DigiTouch SpA quotata a partire dal 16 marzo sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Per maggiori dettagli e per ricevere copia della ricerca si prega di inviare una mail a investor.relator@digitouch.it indicando nella email i dettagli del richiedente e i recapiti telefonici.

Presentazioni

Prestiti Obbligazionari

Contatto IR

Di seguito i contatti:
investor.relator@digitouch.it

VIRGINIA SCARDIA, CFO, DigiTouch S.p.A.
tel. +39 0289295100

VERONICA MACCANI, Responsabile Comunicazione e Marketing, DigiTouch S.p.A. 
tel. +39 0289295100

Press

Per lo stoccaggio e le informazioni regolamentate, la società si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo emarketstorage.com  gestiti da Spafid Connect S.p.A, con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

Comunicati Stampa

Rassegne

IR Newsletter

Per essere aggiornato mensilmente sulle notizie rilevanti di DigiTouch SpA e del Gruppo DigiTouch, registrati alla newsletter compilando il modulo di seguito:
Quando invii il modulo, controlla la tua email per confermare l'iscrizione

*Campo obbligatorio