Nuvenia

Per sostenere la crescita del brand in Italia Gruppo DigiTouch ha elaborato una strategia di comunicazione multicanale e integrata.

Sfida

Accrescere la Brand Awareness e la presenza sui social del brand Nuvenia, accanto alle donne nella cura della loro igiene femminile, non solo durante il ciclo mestruale.

Attività

  • Definizione di una Content Strategy sui principali profili social del Brand con apertura della pagina Instagram di Nuvenia
  • Social Media & Creative Community Management
  • Ideazione, sviluppo e delivery di progetti speciali e attivazioni tattiche per il Brand

FOCUS ON

Campagna

Blood Normal

Campagna Blood Normal lanciata dal Brand a Settembre 2019. Attraverso una strategia di condivisione dei contenuti e l’attività di community management abbiamo contribuito a veicolare il messaggio della campagna: “Rompere i tabù sul ciclo mestruale”. La campagna mostra per la prima volta il sangue mestruale nel suo colore naturale, mettendo fine a esemplificazioni con liquidi blu e consacrando un modo di fare comunicazione innovativo e “disruptive”. #bloodnormal racconta con grande sensibilità come il ciclo mestruale non sia una condizione invalidante, ma un evento assolutamente normale.

Luglio 2019

Nuvette Launch

Con l’obiettivo di incrementare l’awareness sul lancio delle nuove Nuvette a tema sport, abbiamo indetto un contest #RunwithNuvenia su Instagram con un’attività di Influencer Marketing a supporto e con il Design e lo Sviluppo di una Landing page dedicata.

Risultati ottenuti con l’attività di Influencer marketing:

  • 180.000 impressions organiche
  • 13.000 interazioni

Dicembre 2019

Social media activation, Influencer Marketing e lancio del format Instagram #TalkwithNuvenia

Il progetto aveva due obiettivi: amplificare l’awareness sulla campagna Blood Normal e lanciare il format Instagram #TalkwithNuvenia.

Risultati organici ottenuti:

Impressions: 15.876

Reach: 12.127

Interactions: 1.376

Follower acquisiti: 1.203