• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / eventi / Convegno Consorzio Netcomm "Digital marketing per l'e-commerce e il new retail"

News

Convegno Consorzio Netcomm "Digital marketing per l'e-commerce e il new retail"

06 febbraio 2019

Il 14 marzo a Milano si è tenuta la conferenza “Digital Marketing per l’e-commerce e il New Retail” realizzata dal Consorzio Netcomm.
In questa occasione Presidente Roberto Liscia ha presentato i risultati raccolti dalla ricerca sul Digital Marketing condotta dal gruppo di lavoro Netcomm, a cui anche il nostro Gruppo ha partecipato, e confluiti nel libro “Digital Marketing per l’e-commerce e il New Retail” edito da Hoepli.
I risultati della ricerca evidenziano tra l’altro che:

  • gli investimenti in digital marketing nel 2018 sono cresciuti per l’80% delle aziende rispetto all’anno precedente;
  • il content e il performance marketing risultano gli approcci più diffusi del digital marketing in Italia (90%);
  • loyalty program e drive-to-store quelli con maggiore attesa di sviluppo nei prossimi 12 mesi;
  • continuano a crescere il ruolo dei social e la rapidità di sviluppo di tecnologia e strategie data-driven.

Anche il nostro Gruppo è intervenuto nella conferenza plenaria.
Sul palco ha preso la parola Davide Ingrassia, Chief Revenue Officer Martech del nostro Gruppo, per parlare di business intelligence: “WELCOME TO DATASPHERE – Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e-commerce e il new retail”.
Welcome to the Datasphere! Nel 2019 il mondo consumerà 33 zettbytes di dati e nel 2025 si stima che la cifra salirà a 175 zettabytes. I dati stanno assumendo una grande importanza e vi è un’esplosione dell’IoT e delle Smart Cities.
Ma da dove arrivano tutti questi dati e come vanno gestiti?
L’organizzazione del dato è essenziale.
Creando connessioni tra i dati, si genera valore. L’analisi dei dati abilita le aziende a prendere decisioni strategiche. La sfida per le aziende è conoscere il più possibile il proprio consumatore. La Business Intelligence consente di prendere delle decisioni in tempo reale attraverso la qualità del dato e di attivare strategie di marketing efficaci.
La BI permette di razionalizzare i KPI dell’azienda. Davide Ingrassia ha presentato il caso di Adecco e la soluzione offerta dal nostro Gruppo: una dashboard con viste dedicate per ogni BU e analisi predittive per conoscere meglio il consumatore e ottimizzare le strategie di business.
Compila il form per richiedere le slide presentate durante lo speech.

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695