• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch Marketing lancia TouchOnField: l’hub dedicato agli eventi phygital ad alto impatto tecnologico

News

Digitouch Marketing lancia TouchOnField: l’hub dedicato agli eventi phygital ad alto impatto tecnologico

14 ottobre 2025

Nasce TouchOnField, il nuovo hub di Digitouch Marketing che trasforma gli eventi in esperienze omnicanale ad alto impatto, grazie all’unione tra know-how operativo e innovazione tecnologica. 

MILANO, 09.10.2025 – Il settore eventi a livello globale sta vivendo una fase di forte espansione: il mercato del software per la gestione degli eventi ha raggiunto i 16,25 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita attesa del +18,2% annuo. Anche in Italia i segnali sono positivi: il comparto corporate e MICE ha superato nel 2024 il miliardo di euro, con un indotto totale stimato oltre €11,7 miliardi per il 2025 (+8% sul 2024). In questo scenario, anche il mercato degli eventi di lusso cresce a doppia cifra (+16,3%), sostenuto da esperienze su misura, tecnologia e ottimizzazione dei costi. 

È in questo contesto che nasce TouchOnField, il nuovo hub di Digitouch Marketing, gruppo leader nel marketing e nella comunicazione digitale integrata, specializzato nella progettazione e gestione di eventi e attivazioni sul territorio, che integra innovazione tecnologica e creatività, per garantire ai brand un presidio fisico, o phygital, distintivo e ad alto engagement. 

Con questo lancio, Digitouch consolida il proprio ruolo di provider end-to-end, capace di supportare i brand in tutte le fasi del processo: dalla strategia all’ideazione creativa, dalla produzione all’esecuzione sul campo, fino all’analisi dei risultati. 

TouchOnField rappresenta l’evoluzione naturale dello storico team di Field Marketing di Digitouch, che si rafforza e si rinnova in una struttura dedicata, mantenendo intatta l’expertise operativa costruita negli anni e ampliandola con nuove competenze tecnologiche e di AI.  

Il nuovo hub si occupa della progettazione e gestione completa di eventi B2B e B2C, roadshow e attivazioni fisiche che integrano soluzioni come allestimenti fieristici, ledwall, digital avatar e realtà aumentata e virtuale. Ogni progetto è concepito per valorizzare la presenza fisica dei brand e amplificarla attraverso strategie omnicanale, collegando la presenza sul territorio a touchpoint digitali in un’esperienza fluida e integrata. 

Elemento distintivo di TouchOnField è l’impiego strategico della tecnologia e dell’intelligenza artificiale in tutte le fasi del progetto: dalla costruzione dei contenuti personalizzati alla produzione interna di render e presentazioni immersive, fino alla gestione operativa degli eventi attraverso workflow ottimizzati e AI-driven. Un approccio che garantisce efficienza, scalabilità e massima qualità dell’esperienza, sia nel mondo B2B che B2C. 

TouchOnField offre, inoltre, ai clienti un team multicompetenza che unisce design creativo, project management avanzato, logistica integrata e continua innovazione tecnologica, con l’obiettivo di creare esperienze sul campo capaci di comunicare, ingaggiare e convertire. 

La nascita del nuovo hub arricchisce l’intera divisione di Field Marketing di Digitouch, che continua a svilupparsi su tre aree complementari: eventi, in-store e retail media. Al tempo stesso, consolida la leadership dell’azienda nel marketing omnicanale e segna un investimento deciso nel mercato degli eventi e degli allestimenti speciali. Un posizionamento che offre alle imprese strumenti concreti per trasformare ogni attivazione sul territorio in un’occasione di crescita e in un momento di relazione autentica con il proprio pubblico. 

“Con TouchOnField portiamo l’esperienza degli eventi a un nuovo livello, dove il presidio fisico del territorio e l’innovazione tecnologica si integrano in modo fluido. Crediamo che oggi il vero valore stia nella capacità di creare esperienze omnicanale che uniscano relazione umana, creatività e tecnologia, generando connessioni autentiche tra brand e persone.” dichiara Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.  

“Con Touch on Field portiamo sul mercato italiano un modello nuovo, che combina creatività, tecnologia e presidio fisico. Vogliamo essere il partner strategico dei brand che desiderano trasformare ogni touchpoint in un’occasione per ingaggiare, raccontare e convertire”, dichiara Patrizia Fortuna, Direttore Commerciale di Gruppo Digitouch. 

Ultime news

14 ottobre 2025 | News

Digitouch Marketing lancia TouchOnField: l’hub dedicato agli eventi phygital ad alto impatto tecnologico

Nasce TouchOnField, il nuovo hub di Digitouch Marketing che trasforma gli eventi in esperienze omnicanale ad alto impatto, grazie all’unione tra know-how operativo e innovazione tecnologica.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Via Passo Gravina, 223/225,

95125 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695