GSE

In ottica di dare maggior visibilità e rilevanza al brand, abbiamo curato un progetto di comunicazione online e offline a tutto tondo andando a ottimizzare la presenza su touchpoint differenti

Sfida

  • Garantire un supporto omnicanale, sia in termini strategici che operativi 
  • Gestire i canali di comunicazione del brand, in particolare i Social 
  • Progettare il nuovo sito del GSE 
  • Gestire eventi chiave per il Brand e i relativi piani di comunicazione 

Attività

  • Consulenza continua a 360° e produzione di documenti strategici 
  • Content & Social Media Strategy 
  • Audio Strategy e Adv su Spotify 
  • Sviluppo UX, UI e Front-end e ottimizzazione della Customer Journey 
  • Benchmarking, analisi dei pre-requisiti interni e architettura dell’informazione
  • Restyling della Home Page del sito web e sviluppo UX/UI del CMS a supporto 
  • Definizione dell’architettura dell’informazione del magazine online Element+ 
  • Automatizzazione dell’archivio 
  • Apertura profilo Instagram 
  • Organizzazione di eventi offline 

FOCUS ON

Social Media Strategy

Element+ on Instagram

Element+ è il magazine online del GSE che abbiamo realizzato con l’obiettivo di ottimizzare i canali digitali presidiati, in primis il sito web. Per dare ancora più risonanza al progetto, abbiamo aperto il profilo Instagram del magazine, @elementplus.it, e prodotto un piano editoriale ad hoc occupandoci anche dell’ideazione dei format grafici.  

In linea con il business e i valori dell’azienda, abbiamo creato contenuti, in particolare caroselli e storie, attraverso cui affrontare temi legati all’ambiente, all’energia e alla società, mantenendo come focus primario la sostenibilità. Inoltre, tramite i social, abbiamo dato risonanza anche ad altri contenuti prodotti dal GSE, come “Colloqui Sostenibili”, il podcast su Spotify che racconta storie green tramite le voci di personaggi provenienti da ambiti diversi come arte e cultura, impresa, scienza o economia. 

Eventi

KeyEnergy

In occasione di KeyEnergy 2021, tornato in presenza dopo l’edizione online del 2020, abbiamo organizzato la partecipazione all’evento del GSE in tutti gli aspetti. A partire dalla definizione del concept creativo, ci siamo occupati sia della realizzazione dei materiali per la comunicazione sui social e offline (totem e supporti), che della progettazione dello stand, incentrato su alcuni focus tematici come le Comunità energetiche, l’Autoconsumo collettivo, la ricarica dei veicoli elettrici e le performance dei grandi impianti fotovoltaici. Inoltre, nell’ambito dell’evento, abbiamo gestito i calendari digitali legati ai sales meeting one to one e agli workshop e ci siamo occupati della selezione e messa a disposizione di hostess per la gestione quotidiana degli stakeholder.