Experience Design

Una soluzione originale di Experience Design che pone al centro l’utente

La brand experience degli utenti passa necessariamente per i Touchpoint attraverso cui il brand si rende individuabile e disponibile: è quindi essenziale che questi punti di contatto tra i clienti e il brand siano curati nei minimi dettagli, in modo da invogliare il cliente ad avvicinarsi alla marca.

Nel mondo digitale, infatti, è importante che tutti gli elementi funzionino al meglio non solo dal punto di vista tecnico, ma è anche fondamentale che gli spazi online in cui è presente il brand siano ottimizzati a livello di user experience: la Digital Customer Experience, insieme a una Design Strategy mirata, è ciò su cui bisogna sempre porre la maggiore attenzione, per questo motivo assegneremo a ogni Touchpoint ruoli e obiettivi ben precisi, così da rendere il customer journey il più fluido possibile.

La tecnologia al servizio del customer journey

Gruppo DigiTouch promuove un approccio user-centered attraverso un design strategico delle interfacce, intuitivo e personalizzato.

La soluzione di Experienxe Design del Gruppo mette a fattor comune le offerte tecnologiche, di marketing e di design per garantire alle aziende di rispondere ai reali bisogni delle persone, raggiungendo i propri obiettivi di business e contando sull’intelligenza artificiale e sul cloud.

L’integrazione dell’experience design del Gruppo con le tecnologie di machine learning di Meware, costituisce una nuova offerta sul mercato che fa leva sull’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, sulla simulazione di percorsi di interazione e sull’analisi predittiva dei comportamenti di navigazione.

Il team è composto da professionisti eterogenei (designer, esperti IT ed esperti di Marketing Intelligence) con elevate competenze verticali.

In fase di analisi realizzeremo un documento di UX/UI Audit & Guideline, in cui metteremo in luce tutte le aree di miglioramento legate alla user experience e potremo proporre un lavoro di Customer Experience Design volto a mappare il percorso dei consumatori il più user e customer friendly possibile.