• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / Insights / Whitepaper / Da virale a vitale: benvenuti nell’era di Influencer e Creator

Insights

Da virale a vitale: benvenuti nell’era di Influencer e Creator

03 ottobre 2023

In un contesto digitale ricco e complesso, in cui i consumatori ricevono grandi quantità di stimoli e pubblicità, riuscire a emergere è sempre più sfidante e per un brand diventa fondamentale coinvolgere i volti e le personalità più vicine sia al proprio target che ai propri valori.  

Influencer e Creator diventano, quindi, elementi chiave all’interno della strategia di Marketing di un brand, per questo si parla di Creator Economy. Se il contenuto possiede già un ruolo cardine, a fare la differenza sono la qualità e le potenzialità offerte dalle singole persone: non solo maggior possibilità di diffusione e visibilità, ma originalità e unicità permettono di instaurare legami sinceri con i propri follower e di creare vere e proprie community coinvolte e ingaggiate. 

Creatività e autenticità sono, infatti, i due fattori che rendono l’Influencer & Creator Marketing così efficace: i consumatori considerano queste personalità fonti credibili e oneste, riponendo su esse una fiducia tale da renderle punti di riferimento autorevoli capaci anche di indirizzarli negli acquisti. 

Approfondisci il tema con il Whitepaper Da virale a vitale: benvenuti dell’era di Influencer e Creator 

Scarica il whitepaper

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695