The Adecco Group

Da anni supportiamo The Adecco Group nella promozione di una cultura del lavoro basata sul talento delle persone attraverso lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata con obiettivi full-funnel

Sfida

  • Supportare il Brand nella ricerca di candidati e aziende attraverso una strategia di Lead Generation
  • Gestire le attività di Brand Awareness ed Engagement dei marchi del Gruppo

Attività

  • Definizione del piano media digitale online e offline 
  • Attività di lead generation B2B e B2C 
  • Creazione di contenuti creativi e landing page 
  • Gestione di campagne di co-marketing con aziende clienti 
  • Gestione di progetti speciali  
  • Gestione e supporto dell’analisi dei dati 

FOCUS ON

TikTok & Creator Strategy

#AdeccoWorkDifferent

Con obiettivi di Awareness e Consideration abbiamo coinvolto quattro Content Creator per guidare il brand nel presidio del canale TikTok. 
Grazie alla sinergia trai contenuti realizzati da Fabiana Andreani, Angelo Greco e Andrea La Greca e un’efficace azione di Social Advertising (campagne in auction e campagne in reservation), siamo riusciti a far conoscere a un target rilevante come la Gen Z e i Millennials i progetti «Colloquio con Adecco», «Job Busters» e i servizi di consulenza del Brand riservati ai giovanissimi in grado di veicolare i valori del brand

Progetto speciale

CEO For One Month

Con l’obiettivo di promuovere l’edizione 2023 del Talent Program CEO For One Month, ci siamo occupati della gestione del progetto a 360°. Lo starting point è stato l’ideazione del concept “Fai vedere chi sarai”, che punta a sovvertire l’idea che si è costruita attorno al ruolo di CEO. Ci siamo, quindi, occupati di tutta la realizzazione dei materiali creativi, abbiamo gestito la pianificazione editoriale social, realizzazione e produzione di video-interviste, l’attività di Influencer Marketing e abbiamo seguito l’intero svolgimento del Talent Program dalle fasi di selezione iniziali fino ai Bootcamp con i candidati finalisti. In palio, per il talento vincitore, un mese di affiancamento al Country Manager di The Adecco Group Italia.  

Skill & Action Production

Colloquio con Adecco

Con l’obiettivo di avvicinare il Brand agli utenti e affermarne il posizionamento come vero e proprio punto di riferimento nel campo della formazione e del recruiting, abbiamo dato vita alla skill Amazon e all’action Google «Colloquio con Adecco». Attraverso smart speaker e smartphone gli utenti possono accedere a consigli utili, quiz di logica e domande aperte, alla stregua di quelle che possono essere poste durante un colloquio da un recruiter. Per comunicare il progetto abbiamo ideato una campagna di advertising omnichannel.