• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / rassegne / ADVERTISER – I chatbot renderanno più semplice vendere e acquistare – Intervista a Fabio Racchini, E3

News

ADVERTISER – I chatbot renderanno più semplice vendere e acquistare – Intervista a Fabio Racchini, E3

10 aprile 2017

Intervista a Fabio Racchini, CEO & Founder E3
“Partendo da un’analisi di scenario, si rileva che i chatbot rappresentano un punto cruciale nello stadio evolutivo delle app, le quali negli ultimi tempi hanno vissuto una battuta di arresto eccezion fatta per le app di messaggistica, sulle quali gli utenti trascorrono ben il 75% del loro tempo online da smartphone.
Inseriti all’interno di app di messaggistica, i Bot consentono ai brand di avere delle conversazioni bidirezionali con i consumatori in real-time, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di poter veicolare servizi, informazioni, prodotti e contenuti di intrattenimento nonché di raccogliere dati sfruttando la naturalezza di interazioni.
Il futuro si prospetta sempre più fatto di interazioni tra consumatori online e chatbot. In futuro l’interazione sarà sempre più dialogica e in prospettiva di crescita i bot saranno anche vocali, saranno sempre in ascolto e dialogheranno anche a voce, come già Siri, Cortana, Alexa e altri.
Sarà interessante osservare e capire per primi come si inserirà la pubblicità, che presumiamo sarà sempre più integrata e native e meno interruptive.”
Scarica il pdf e leggi l’intervista completa.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695