• Servizi
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Progetti
  • Percorso strategico
    • Digitouch
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / news / Signify rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per il supporto nelle attività social con focus sui brand dell’azienda dedicati all’illuminazione domestica, tra cui Philips Hue e WiZ

News

Signify rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per il supporto nelle attività social con focus sui brand dell’azienda dedicati all’illuminazione domestica, tra cui Philips Hue e WiZ

31 gennaio 2023

Continua la collaborazione tra Signify e Digitouch Marketing per promuovere la comunicazione in ambito B2C, riservando particolare attenzione ai prodotti in grado di trasformare l’illuminazione delle case in chiave smart e connessa

MILANO 31.01.2023 – Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell’illuminazione, affida nuovamente all’area marketing di Digitouch la pianificazione editoriale organica dei contenuti sui canali social del brand di illuminazione intelligente Philips Hue per il mercato Italia. Il team, infatti, porta avanti una collaborazione già attiva dallo scorso 2022 per il brand Philips Hue e per altre linee di prodotto come WiZ, Philips LED Classe A e Philips Smart LED.

Con l’obiettivo di far conoscere e promuovere gli innovativi prodotti di Philips Hue dedicati al mondo consumer, è il team creativo e strategico di Digitouch Marketing a occuparsi delle attività a supporto dei canali social dell’azienda, Instagram e Facebook.

Dal punto di vista strategico, l’attività prevede sia la pianificazione editoriale in organico dei singoli post e la relativa reportistica legata alle pubblicazioni, sia la responsabilità su eventuali progetti speciali in occasione di marketing moment significativi come il Black Friday o le ricorrenze stagionali.

Per quanto riguarda l’aspetto creativo, i contenuti visual, realizzati a livello globale, vengono riadattati per rispondere al target e al mercato italiani, ripensandone in particolare i copy e le caption.

Alla gestione e agli aspetti creativi della pianificazione editoriale sui social si somma, inoltre, l’attività di community management che verrà portata avanti dal team durante l’intero 2023 e che si inserisce in una strategia di lavoro condotta, nel caso specifico di Philips Hue, in modo trasversale su diversi livelli, ma prevalentemente concentrata sul lato consumer.

«Analisi, strategia e creatività sono tre elementi che non possono più essere scissi e il progetto coordinato e sviluppato dai team multicompetenziali di Digitouch Marketing per Philips Hue e altri brand consumer di Signify lo dimostra chiaramente», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

«La corretta gestione dei canali social media rappresenta un asset aziendale di grande valore e imprescindibile per il business. Siamo contenti di continuare la nostra collaborazione con Digitouch nel nuovo anno, con l’obiettivo di supportare al meglio la nostra audience e aumentare la nostra presenza online», afferma Monica Ceppi, Commercial Leader Consumer Channel di Signify.

CREDITS
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Client Director: Chiara Nava
Project Manager Junior: Beatrice Minelli
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Art Director: Andrea Zanolini
Art Director Intern: Maura Zedda
Copywriter: Chiara Begliomini
Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
Social Media Manager: Ilaria del Prete
Omnichannel Strategist Intern: Andrea Scazzini

Ultime news

16 marzo 2023 | News

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione e pianificazione editoriale dei canali Meta italiani

Ancora una volta Knorr Italia affida a Digitouch Marketing i propri canali social (Instagram e Facebook) in modo da ampliare il proprio target di riferimento e aumentare l’awareness sul brand.

14 marzo 2023 | News

ASUS Italia e Digitouch Marketing ancora insieme nella gestione delle campagne media del brand con obiettivi di vendita e product awareness

Arriva per il quarto anno consecutivo il rinnovo dell’incarico a Digitouch Marketing per la consulenza in ambito media e la gestione di diverse tipologie di campagne a performance per ASUS Italia

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Digitouch
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
© 2023 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695