• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Pernod Ricard rinnova la fiducia in Digitouch Marketing ampliando il perimetro della collaborazione che vede protagonisti Malfy Gin e Jameson, per un racconto di marca capace di coinvolgere gli interessi del target.

News

Pernod Ricard rinnova la fiducia in Digitouch Marketing ampliando il perimetro della collaborazione che vede protagonisti Malfy Gin e Jameson, per un racconto di marca capace di coinvolgere gli interessi del target.

17 dicembre 2024

I servizi SEO e Content Marketing ormai consolidati, si arricchiscono di progettualità ad alto valore aggiunto, per creare un legame tra esperienza offline e online, sotto la guida dell’hub SocialMente.  

MILANO, 17 dicembre 2024 – Pernod Ricard Italia, filiale italiana della multinazionale francese Pernod Ricard, specializzata nella produzione e distribuzione di super alcolici, riconferma Digitouch Marketing come agenzia per il supporto strategico in ambito digital, con un focus sull’ottimizzazione organica dei siti di brand e sulla produzione di contenuti editoriali per i marchi Malfy Gin e Jameson. Una progettualità che vede continuità rispetto al passato e l’integrazione di un nuovo approccio volto a rendere gli interessi dell’audience centrali nella narrazione, grazie a SocialMente, l’hub lanciato da Digitouch nel corso di quest’anno, che si pone il fine di connettere brand e generazioni raccontando storie di valore.  

Con l’obiettivo di aumentare la visibilità organica di brand, è stato identificato il territorio del food pairing come leva fondamentale per la nuova strategia di presidio digital di Malfy Gin, il distillato premium Made in Italy del gruppo internazionale. Dall’esigenza di dare vita a un racconto che affianchi italianità, food e prodotto, nasce Malfy Italian Tour, un tour fully online in collaborazione con Eccellenza Italiana, start up digital dedicata alla promozione dell’Italia e del Made in Italy, con oltre 700.000 follower totali sui principali social network.  

Il progetto si sviluppa sul blog Malfy, con articoli firmati dal partner editoriale, e attraverso i social di Eccellenza Italiana, in un viaggio virtuale in giro per l’Italia, alla ricerca della perfetta combinazione tra i cocktail preparati con Malfy Gin e alcune delle ricette italiane più iconiche. Tra curiosità, video ricette e cenni storici, lo storytelling premia l’unione tra tradizione e innovazione. 

La vicinanza tra brand e musica è invece l’elemento che guida la nuova strategia editoriale per il sito di Jameson in Italia, uno dei più rinomati marchi di whiskey. Le progettualità in ambito global Jameson Distilled Sound e la ricaduta su iniziative phygital sul territorio italiano hanno portato a dare vita a un ecosistema di contenuti capace di rafforzare la connessione tra marchio e community. La revisione dell’architettura del sito è solo il primo step di un progetto che si sviluppa attraverso landing tematiche e contenuti multimediali in divenire, che accompagnano gli utenti nel corso di tutto l’anno, alla scoperta di novità, esclusive e molto altro. 

«La trasformazione digitale è al centro della nostra strategia per avvicinare i brand Pernod Ricard ai consumatori in modi sempre più rilevanti e coinvolgenti. La collaborazione con Digitouch Marketing ci consente di esplorare nuove modalità narrative, integrando l’italianità e l’innovazione per Malfy Gin e il dinamismo della musica per Jameson, creando esperienze digitali che connettono emozioni e valori condivisi per intercettare sempre di più le passioni e gli interessi dei nostri consumatori», afferma Camilla Travaglia Head of Digital Italy & Southeast Europe. 

«Collaborare con Pernod Ricard Italia è per Digitouch Marketing fonte di soddisfazione: l’approccio multi brand ci permette di esplorare continuamente nuove soluzioni, integrando competenze utili al raggiungimento di KPI fondamentali per dare vita a un’esperienza digital efficace. In ultimo, l’opportunità di integrare progettualità afferenti a SocialMente, il nostro hub editoriale, ci stimola nell’approfondire la conoscenza dell’audience per supportare nella creazione di una community valoriale», conferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.  

***  

 CREDITS  

Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli 

Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli 

SEO Manager: Michele Fanucci 

Account Manager: Simonetta Contesi  

Account Manager: Giulia Recupero  

Creative Supervisor: Eleonora Bartozzi  

Content Editor: Giulia Capacchione 

Art Director Junior: Ximena Higuera Ramírez 

SEO Specialist Junior: Giorgia Michelon 

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695