La School of Management dell’Università degli Studi di Milano conferma Digitouch Marketing per la gestione dei piani media e della strategia social.
MILANO 17.10.2023 – È ancora una volta il team di Digitouch Marketing ad occuparsi della strategia di comunicazione di MISOM, la business school fondata a Milano per promuovere la cultura manageriale valorizzando il capitale umano.
I risultati raggiunti dal team durante il primo anno di collaborazione hanno, infatti, portato l’istituzione a rinnovare la collaborazione con Digitouch Marketing, che porta con sé già una salda expertise nell’ambito education.
Con l’obiettivo di promuovere l’offerta formativa professionale, proseguono le campagne di advertising su Google, Meta e LinkedIn, piattaforma, quest’ultima, interessata anche dalla pubblicazione di post in organico. All’attività media, infatti, si affianca una Content Strategy incentrata sulla proposta, i valori e i volti di MISOM e sviluppata sulla base di specifici pillar editoriali.
Per dare maggior risalto ai singoli corsi e far emergere le potenzialità della scuola, il suo carattere innovativo e i valori legati all’ampliamento delle conoscenze e allo sviluppo di nuove competenze, lo storytelling verte sul racconto a 360° dell’offerta formativa e dell’esperienza proposta.
Nelle rubriche, infatti, si dà spazio ad alcuni insights rappresentativi della scuola e alla learning experience, con focus sulle specificità dei singoli corsi, anche per stimolare curiosità e dare un orizzonte più ampio su tematiche attuali e di maggior interesse.
Sono principalmente due, invece, i format pensati per aumentare l’engagement su LinkedIn: caroselli che danno spazio alle testimonianze di alumni e professori e sondaggi rivolti a tutta la community.
«Affiancare nuovamente MISOM significa sostenere l’innovazione formativa e questo ci rende molto orgogliosi di poter proseguire la collaborazione. L’esperienza del team nel mondo education, infatti, ci ha permesso di raggiungere già ottimi risultati che ci danno lo stimolo giusto per puntare sempre più in alto integrando le competenze e ampliando il focus», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.
«I percorsi per una giovane Business School devono avere un ampio orizzonte e noi crediamo nelle attività di marketing digitale soprattutto per sperimentare canali innovativi prima che diventino affollati e poi saturi», afferma Luca Maniscalco, responsabile Comunicazione e Marketing Milano School of Management.
CREDITS
Client Partner e Media Advisor: Fabio Terenzi
Account Executive: Adriana Rapisarda
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Media Specialist: Manuel Godino
Junior Copywriter: Chiara Begliomini
Junior Art Director: Federica Furlone
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