• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Michelin Italia ancora una volta con Digitouch Marketing per la Social Media Strategy

News

Michelin Italia ancora una volta con Digitouch Marketing per la Social Media Strategy

07 febbraio 2024

La collaborazione pluriennale con Digitouch Marketing si rinnova con un approccio sempre più innovativo e tecnologico

MILANO 07.02.2024 – Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’Intelligenza Artificiale sono gli elementi al centro della Social Media Strategy ideata da Digitouch Marketing per i canali di Michelin Italia.  

Anche per il 2024, quindi, Digitouch Marketing supporterà Michelin Italia con una diversificazione dei contenuti, facendo leva su un’utenza già fortemente consolidata e particolarmente ricettiva. Inoltre, grazie alla pagina Instagram di recente apertura, il team creativo dovrà supportare la comunicazione social di Michelin Italia con un tono ancora più fresco e smart, aperto a un nuovo target, dimostrandosi up to date rispetto ai trend social e di settore.

L’Intelligenza Artificiale, già integrata nel corso degli anni precedenti, diventa un supporto concreto all’interno del processo creativo. In questo modo, quindi, Michelin Italia può anche presidiare in modo innovativo e originale Marketing Moments particolarmente rilevanti e di interesse per il brand e per i consumatori, assecondando anche gli obiettivi media di Michelin Italia.

Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla Casa Madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano.

Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali.

Dal corporate ai prodotti, sia B2C che B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale francese è presente.

Branding, engagement, performance e innovazione sono, quindi, le parole chiave – condivise con il team di Michelin Italia – che ispirano il lavoro di Digitouch Marketing, in grado di integrare creatività e tecnologia per portare valore aggiunto all’intera comunicazione: in termini di contenuto, infatti, l’AI permette di dare vita a soluzioni ad hoc, coinvolgenti e innovative, ancora più mirate rispetto al pubblico italiano e grazie alle quali emergono maggiormente gli aspetti peculiari della brand identity.

«Ciò che distingue una strategia vincente è la sua capacità di evolversi con successo nel tempo, per questo andiamo molto fieri della collaborazione con Michelin Italia. Il rinnovo della fiducia da parte del brand porta con sé la sfida ad ampliarne ulteriormente l’impatto e la rilevanza: l’integrazione tra creatività e AI è ciò che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi condivisi», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS: 

Client Director: Chiara Nava

Junior Project Manager: Beatrice Minelli

Strategy Director: Marco Lamoli

Head of Content: Sara Patriccioli

Senior Content e Social Media Manager: Tommaso Larconetti

Junior Social Media Strategist: Andrea Scazzini

Junior Social Media e Content Editor: Francesca Petazzi

Junior Social Media Manager: Nicole Ranaldi

Junior Art Director: Guney Ozdemir

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695