• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione e pianificazione editoriale dei canali Meta italiani

News

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione e pianificazione editoriale dei canali Meta italiani

16 marzo 2023

Ancora una volta Knorr Italia affida a Digitouch Marketing i propri canali social (Instagram e Facebook) in modo da ampliare il proprio target di riferimento e aumentare l’awareness sul brand.

MILANO 16.03.2023 – Knorr Italia, brand storico del gruppo Unilever, prosegue la sua collaborazione con Digitouch Marketing, con la quale negli anni si è instaurato un vero e proprio rapporto di fiducia, affidandogli nuovamente la gestione editoriale per le pagine Instagram e Facebook.

Portando avanti la mission del brand legata all’attenzione verso un’alimentazione sostenibile che si esprime nel progetto “Knorr BuonCibo”, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing si occuperà della creazione e della pubblicazione dei post social, adattando al target individuato gli asset condivisi a livello internazionale e il tone of voice della comunicazione.

I contenuti accattivanti e il linguaggio utilizzato, pop e coinvolgente, contribuiscono infatti ad amplificare l’awareness anche verso il pubblico più giovane e appartenente alla Gen Z.

Le linee editoriali definite seguono principalmente tre macro argomenti legati alla sostenibilità, alla convenienza e alla stagionalità. Attraverso i contenuti relativi al filone della sostenibilità, a cui il brand presta particolare attenzione, si vogliono promuovere ricette più sostenibili per il pianeta arricchendo i piatti della tradizione con verdure e proteine vegetali.

“Prendici più gusto… Conviene!” è invece la declinazione della call to action che accompagna i contenuti relativi della rubrica appartenente al secondo filone, “Value for money”, che mira a trasmettere al consumatore i valori di convenienza e minor spreco derivanti dai prodotti pronti Knorr, infatti con l’acquisto di un solo articolo si potranno creare più piatti.

Inoltre, in particolari periodi dell’anno interessanti per il marchio sia come marketing moment, che per la stagionalità dei prodotti, verranno creati contenuti e ricette ad hoc legate alla cultura culinaria del Paese attraverso cui lanciare giochi e challenge volti al coinvolgimento del target.

«Proseguire il percorso di collaborazione insieme a Knorr, con cui condividiamo pienamente il valore della sostenibilità che sta alla base della campagna di comunicazione, si dimostra un continuo e fondamentale stimolo per tutto il team creativo, che si trova sempre alle prese con nuove sfide», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing.

«Il continuo percorso di collaborazione, in atto ormai da diversi anni, dà ancora più valore alle competenze e all’impegno di tutto il team creativo e strategico, che dimostra di saper portare avanti progetti anche a lungo termine dedicando l’attenzione necessaria ad ogni dettaglio», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS:

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Deputy Creative Director: Martina Dei

Senior Art Director: Paolo Montanari

Art Director: Andrea Zanolini

Senior Copywriter: Andrea Bomentre

Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli

Junior Social Media Strategist: Ilaria del Prete

Client Director: Chiara Nava

Project Manager: Micol di Filippo

Scarica

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695