• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

News

Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

13 dicembre 2022

L’ottimizzazione SEO dei diversi siti di proprietà di SEA viene affidata al team di Digitouch Marketing al fine di migliorare il posizionamento online del gruppo.

MILANO 13.12.2022 – Il Gruppo SEA Milan Airports, che gestisce i due aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa insieme a tutti i servizi e le attività legate ai due esercizi, affida a Digitouch Marketing, vincitrice della gara con assegnazione biennale, l’ottimizzazione SEO dei sei siti di proprietà del gruppo.

Per incrementare il traffico organico e le vendite all’interno dell’ecosistema web del Gruppo SEA (che comprende i siti dei due aeroporti di Linate e Malpensa, di ViaMilano Parking, degli shop e delle boutique e quello destinato ai soci appartenenti al Club SEA) il team SEO di Digitouch Marketing si è occupato di realizzare una strategia focalizzata in particolare sul canale e-commerce con obiettivi legati alle performance.

L’approccio adottato in questo caso, di natura tecnica e analitica, è partito da una fase di valutazione e analisi con la conseguente realizzazione di un modello scalabile e ripetibile per l’intero network.

Il lavoro del team, infatti, non si è limitato a un’attività di mera ottimizzazione, ma ha riguardato anche l’identificazione delle soluzioni tecniche che andranno ad influire sulle logiche UX e UI necessarie al redesign di cui saranno oggetto alcuni dei siti del gruppo, passando attraverso l’esame dell’architettura dell’informazione e l’intervento su alcuni elementi come, ad esempio, le nomenclature delle voci di menù e gli interlink, oltre che il crosslinking rispetto all’intero ecosistema digitale di SEA.

«L’assegnazione di questo progetto da parte di un’importante società come SEA dimostra le competenze del Team SEO di Digitouch Marketing e contribuisce a rafforzare la nostra presenza ed expertise nel settore Travel & Automotive», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS

Giovanni Di Giuseppe, Managing Director
Nicolò Villa, SEO Specialist
Michele Fanucci, SEO & CRO Specialist
Corrado Floriddia, UX Writing Expert

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695