• Servizi
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Progetti
  • Percorso strategico
    • Digitouch
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / news / Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

News

Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

13 dicembre 2022

L’ottimizzazione SEO dei diversi siti di proprietà di SEA viene affidata al team di Digitouch Marketing al fine di migliorare il posizionamento online del gruppo.

MILANO 13.12.2022 – Il Gruppo SEA Milan Airports, che gestisce i due aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa insieme a tutti i servizi e le attività legate ai due esercizi, affida a Digitouch Marketing, vincitrice della gara con assegnazione biennale, l’ottimizzazione SEO dei sei siti di proprietà del gruppo.

Per incrementare il traffico organico e le vendite all’interno dell’ecosistema web del Gruppo SEA (che comprende i siti dei due aeroporti di Linate e Malpensa, di ViaMilano Parking, degli shop e delle boutique e quello destinato ai soci appartenenti al Club SEA) il team SEO di Digitouch Marketing si è occupato di realizzare una strategia focalizzata in particolare sul canale e-commerce con obiettivi legati alle performance.

L’approccio adottato in questo caso, di natura tecnica e analitica, è partito da una fase di valutazione e analisi con la conseguente realizzazione di un modello scalabile e ripetibile per l’intero network.

Il lavoro del team, infatti, non si è limitato a un’attività di mera ottimizzazione, ma ha riguardato anche l’identificazione delle soluzioni tecniche che andranno ad influire sulle logiche UX e UI necessarie al redesign di cui saranno oggetto alcuni dei siti del gruppo, passando attraverso l’esame dell’architettura dell’informazione e l’intervento su alcuni elementi come, ad esempio, le nomenclature delle voci di menù e gli interlink, oltre che il crosslinking rispetto all’intero ecosistema digitale di SEA.

«L’assegnazione di questo progetto da parte di un’importante società come SEA dimostra le competenze del Team SEO di Digitouch Marketing e contribuisce a rafforzare la nostra presenza ed expertise nel settore Travel & Automotive», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS

Giovanni Di Giuseppe, Managing Director
Nicolò Villa, SEO Specialist
Michele Fanucci, SEO & CRO Specialist
Corrado Floriddia, UX Writing Expert

Scarica

Ultime news

13 dicembre 2022 | News

Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

L’ottimizzazione SEO dei diversi siti di proprietà di SEA viene affidata al team di Digitouch Marketing al fine di migliorare il posizionamento online del gruppo.

10 novembre 2022 | News

Eataly affida a Digitouch Marketing la campagna media Out Of Home per il nuovo punto vendita aperto a Verona

Si rafforza la collaborazione con Eataly, che affida a Digitouch Marketing la campagna di comunicazione offline in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita.

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Digitouch
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
© 2023 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695