• Servizi
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Progetti
  • Percorso strategico
    • Digitouch
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / news / Digitouch Marketing vince la gara di Rolly & Co per la pianificazione social sui canali Meta dei brand Mr.White, Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush

News

Digitouch Marketing vince la gara di Rolly & Co per la pianificazione social sui canali Meta dei brand Mr.White, Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush

22 febbraio 2023

Rolly & Co prosegue e rafforza la collaborazione con Digitouch Marketing a cui affida anche la gestione dei canali Instagram e Facebook dei tre brand di sua proprietà con l’obiettivo di amplificare l’awareness.

MILANO 22.02.2023 – Rolly & Co, azienda italiana che progetta, produce e commercializza articoli per la cura della persona con un approccio innovativo e di grande qualità, si rivolge nuovamente a Digitouch Marketing per la gestione dei canali social Instagram e Facebook dei suoi tre brand di proprietà.

Forte della collaborazione già in atto con Jordan Oral Care, marchio scandinavo di cui Rolly & Co è distributore sul territorio italiano, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing da oggi prende in gestione per tutto il 2023 anche i piani editoriali dei canali Meta degli altri tre brand: Mr.White, in grado di rendere piacevole e divertente l’attività di igiene orale dei bambini, target a cui è destinato; Edu.Care, pensato per le mamme attente alla cura dei propri figli e alla sostenibilità ambientale; Rolly Mini Toothbrush, che nasce dall’innovativo brevetto dello spazzolino più piccolo al mondo, prodotto di grande successo che ha dato il nome all’azienda.

Obiettivo di questa collaborazione è promuovere l’awareness e il ricordo dei brand nei rispettivi target di riferimento, con attenzione a quelle linee di prodotto dove i consumatori finali non coincidono con i responsabili d’acquisto. Per Mr.White, anche obiettivi di engagement e incremento del traffico.

Il team di Digitouch Marketing si occuperà di gestire le pubblicazioni studiate ad hoc per le differenti esigenze dei clienti declinate sui diversi canali social. Per Mr.White ed Edu.Care è prevista anche una attività media, con periodico cambio di creatività, così da rafforzare la comunicazione di prodotto e le specifiche brand identity.

Al team creativo e strategico è in capo, quindi, la creazione di contenuti video informativi e accattivanti, nonché la pianificazione media e l’attività di monitoraggio e reportistica.

Per quanto riguarda la produzione di contenuti specifici per Mr.White, sono stati individuati tre macro argomenti principali: la rubrica dedicata ai prodotti del brand, compresi i nuovi lanci e le nuove collaborazioni, i video tutorial con best practice educative legate all’igiene orale e l’ingaggio della community. Al fine di instaurare una maggiore connessione con il target, i contenuti prevedono immagini di prodotto accattivanti, call to action funzionali, l’uso di hashtag strategici e specifici legati al brand e di strumenti ingaggianti quali poll e quiz con cui interagire.

La comunicazione relativa a Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush, invece, vede in entrambi i casi parte dei contenuti dedicati ai prodotti dei brand con l’aggiunta da un lato di un pillar dedicato alla sostenibilità e all’educazione sia degli adulti che dei più piccoli a prendersi cura del futuro e dall’altro di un macro-tema dedicato alle occasioni d’uso di un prodotto adatto ad ogni situazione.

«Proseguire nella collaborazione con Rolly & Co, avendo la possibilità di curare l’intera comunicazione social dei diversi brand, è motivo di grande orgoglio per tutto il team, tanto lato creativo quanto lato strategico, perché ci mette davanti obiettivi, target, linguaggi e modi di comunicare sempre differenti», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing.

«Soddisfatti della collaborazione e dei risultati raggiunti insieme al team di Digitouch Marketing dedicato al brand Jordan nel 2022, eravamo certi che per la strategia delle pagine social degli altri nostri brand avrebbero suggerito un approccio semplice ed originale al tempo stesso. Hanno superato le nostre aspettative.

È un piacere lavorare con professionisti appassionati, in grado di calarsi nella personalità di un brand.», afferma Maria Cristina Iaselli, Responsabile Marketing Rolly & Co.

CREDITS:

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Chiara Nava

Project Manager: Micol di Filippo

Production Assistant: Beatrice Minelli

Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia

Social Media Manager Senior: Tommaso Larconetti

Art Director: Andrea Zanolini

Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli

Omnichannel Strategist Manager: Stefano Corti

Junior Social Media Strategist: Stefano Zonca

Scarica

Ultime news

16 marzo 2023 | News

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione e pianificazione editoriale dei canali Meta italiani

Ancora una volta Knorr Italia affida a Digitouch Marketing i propri canali social (Instagram e Facebook) in modo da ampliare il proprio target di riferimento e aumentare l’awareness sul brand.

14 marzo 2023 | News

ASUS Italia e Digitouch Marketing ancora insieme nella gestione delle campagne media del brand con obiettivi di vendita e product awareness

Arriva per il quarto anno consecutivo il rinnovo dell’incarico a Digitouch Marketing per la consulenza in ambito media e la gestione di diverse tipologie di campagne a performance per ASUS Italia

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Digitouch
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
© 2023 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695