• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch Marketing stringe una collaborazione con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per la gestione dei canali di comunicazione attraverso attività di web marketing

News

Digitouch Marketing stringe una collaborazione con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per la gestione dei canali di comunicazione attraverso attività di web marketing

13 settembre 2022

L’obiettivo della partnership è quello di favorire la generazione di lead presso il target B2B.

MILANO 13.09.2022 – Sodexo Benefits & Rewards Services Italia ha affidato al team Marketing di Digitouch la gestione dei canali di comunicazione digitali organici con l’obiettivo di implementare una strategia di lead nurturing.
Sodexo è presente in Italia sin dal 1974 e con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia Srl offre servizi che spaziano da benefit aziendali come il buono pasto, il modo più semplice per garantire una pausa pranzo di qualità ai dipendenti, ai buoni acquisto, le soluzioni ideali per erogare premi di produttività defiscalizzati e motivare i collaboratori, fino a programmi di welfare aziendale strutturati servendo più di 600.000 utilizzatori finali.

Digitouch Marketing, una delle tre anime di Digitouch, consolidatasi in seguito alla recente riorganizzazione nel nuovo modello MTE (Marketing, Technology, E-commerce), ha messo a fattor comune le diverse competenze interne per la realizzazione di un progetto multicanale, orientato al raggiungimento delle performance condivise con il brand.

La strategia si articola principalmente intorno a tre pillar che insieme contribuiscono alla definizione di un journey coerente ed efficace capace di accompagnare l’utente lungo tutte le fasi del funnel di conversione.

Attraverso attività SEO & CRO è stato possibile realizzare landing page ottimizzate nell’ottica di favorire la visibilità online e facilitare la navigazione utente, migliorandone la user experience.  A queste si integra un piano di Content Marketing che punta alla costruzione di un ecosistema articolato su diversi livelli: dagli articoli pubblicati sul blog per intercettare l’interesse degli utenti, alla redazione di contenuti premium di approfondimento, come infografiche e whitepaper, fino alla produzione di DEM & Newsletter volte a raggiungere i diversi cluster che vanno a comporre l’ampio database di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia alimentato nel corso degli anni.

Infine, per coinvolgere la community e veicolarla sul sito e sulle principali landing votate alla lead generation, completa la strategia la gestione dei canali social LinkedIn e Twitter attraverso la definizione di nuove rubriche e il presidio di tematiche legate al welfare.

«Siamo entusiasti di collaborare con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia per concorrere al raggiungimento degli obiettivi condivisi grazie al coinvolgimento di un team multi competenza, pronto a raccogliere la sfida di un progetto stimolante in ambito B2B», afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.

«La partnership siglata con Digitouch Marketing conferma l’attenzione che Sodexo Benefits & Rewards Services Italia pone nei confronti del digital marketing e dell’innovazione dei prodotti digitali», dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. «Siamo fiduciosi che la collaborazione con una realtà affermata come Digitouch si realizzi in un percorso efficace per rafforzare ulteriormente la nostra visibilità online con contenuti utili e, soprattutto, di qualità”.

TEAM CREDITS

Chief Creative Director: Sergio Spaccavento 
Client Director: Alberto Marra 
Account Manager: Laura Lombardo 
Account Executive: Adriana Rapisarda 
Head of Omnichannel Strategist: Marco Lamoli 
Social Media Strategist: Ilaria Del Prete 
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia 
Copy junior: Chiara Begliomini 
Head of Content Strategy: Sara Patriccioli 
Content Strategist: Chiara Ternullo 
Content Editor: Alberta Romano 
Content Editor Junior: Giulia Capacchione 
Art Director: Roberta Zazzu 
Managing Director SEO & CRO: Giovanni Di Giuseppe 
Head of SEO: Lorenza Colombo 
SEO Specialist: Michele Fanucci 

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695