22 gennaio 2025
Una visione omnicanale capace di creare un legame inscindibile tra offline e online, attraverso una strategia integrata in cui l’esperienza in negozio viene arricchita e amplificata attraverso quella digitale.
MILANO, 22 gennaio 2025 – Ferrero ha scelto di affidarsi a Digitouch Marketing per la realizzazione e lo sviluppo della creatività e della progettazione dei materiali di comunicazione legati al lancio della nuova campagna per la promozione della colazione con Kinder&Nutella®. La campagna, progettata per i canali online e offline, mira a creare un’esperienza omnichannel in grado di coinvolgere il pubblico su tutti i touchpoint.
Durante la fase di gara, il concept creativo presentato è stato sviluppato in modo da adattarsi a diversi canali e formati, garantendo coerenza visiva e narrativa in tutta la comunicazione. Per la componente offline, è stato definito un design distintivo, declinato su isole promozionali, expo, teche lineari, copripallet, locandine: un mix di materiali di visibilità capace di accompagnare l’utente nel corso di tutto il tempo di permanenza nei punti vendita coinvolti. Sono stati inoltre curati da Digitouch Marketing la realizzazione degli esecutivi grafici e l’inserimento in fustella per ogni materiale prodotto.
Non solo coinvolgimento in store, la meccanica di concorso e il concept creativo vivono anche online: il sito dedicato all’iniziativa è stato curato dal punto di vista dell’esperienza utente e della Content Strategy, integrando le funzionalità di piattaforma con snack content multiformato che declinano l’idea creativa.
Un approccio phygital che abilita una Brand Experience olistica, capace di accompagnare l’utente attraverso una journey coinvolgente, valorizzando i touchpoint di marca: l’integrazione di competenze che caratterizza Digitouch Marketing trova quindi applicazione all’interno dell’intero processo di ideazione e realizzazione progettuale.
«Vincere una gara come quella di Ferrero non è solo motivo di grande orgoglio, ma rappresenta la dimostrazione concreta di come una visione omnicanale sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi di brand. Offline e online devono sempre più integrarsi per offrire esperienze immersive e coinvolgenti, capaci di entrare in connessione autentica con il pubblico», afferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.
CREDITS
Client Director: Chiara Nava
Project Manager: Sara Boccardo
Creative supervisor: Federico Zimbaldi
Art Director: Francesco Aliprandi
Grafic designer: Valerio Saini
Designer: Elena Catania
Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli
Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli
Social Media Manager: Nicole Ranaldi
Copywriter Senior: Andrea Memmo