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Home / News / news / Digitouch Marketing ancora al fianco di Save The Duck per la gestione delle attività SEO e delle campagne media nel 2025

News

Digitouch Marketing ancora al fianco di Save The Duck per la gestione delle attività SEO e delle campagne media nel 2025

09 giugno 2025

Sarà il team Marketing di Digitouch ad affiancare il brand Save The Duck per la gestione delle attività SEO e delle campagne media su Meta e Google per il 2025. L’obiettivo della strategia internazionale sarà quello di ottimizzare gli investimenti e massimizzare le performance, garantendo un miglior posizionamento sui mercati. 

MILANO, 06.2025 – Continua la collaborazione tra Digitouch Marketing e Save The Duck, il brand italiano di outerwear e lifestyle100% animal free, con l’obiettivo di supportare il brand nell’elaborazione e nell’implementazione di una strategia digitale volta a migliorare la sua visibilità online e a potenziare le performance globali.  

La strategia di Digitouch, studiata per il 2025, si articola in tre principali aree d’intervento: SEO organico, Media Paid e Ad Tech. Ogni area prevede soluzioni ad hoc che permetteranno di raggiungere in modo più efficace e redditizio gli obiettivi di business del brand. 

In ambito SEO, le attività comprendono interventi integrati, dalla creazione e ottimizzazione di contenuti multilingue per il sito web fino ad analisi dell’accessibilità. In ambito off-site, Digitouch Marketing si concentrerà sull’analisi dei backlink, sulla pubblicazione di articoli su testate autorevoli e sul monitoraggio delle menzioni online. L’obiettivo delle azioni è quello di aumentare il numero di keyword intercettate, massimizzando la presenza organica per migliorare le performance di conversione del traffico. 

Digitouch Marketing si occuperà anche della gestione delle campagne media, assicurandosi che ogni azione sia strettamente allineata agli obiettivi di business. Tra le attività previste, interventi strategici mirati a valorizzare il brand Save The Duck e ad aumentarne la visibilità multicanale, raggiungendo un pubblico più ampio e creando nuove opportunità di conversione. Grazie a soluzioni avanzate, sarà, inoltre, possibile sviluppare un’elaborazione approfondita dei dati raccolti, utile a comprendere nel dettaglio il comportamento degli utenti nei diversi Paesi in cui Save The Duck è distribuito. Tutto ciò permetterà di concentrare le risorse su un target con maggiore propensione alla conversione. L’integrazione di queste informazioni consentirà di ottimizzare in modo mirato le performance pubblicitarie, migliorando l’efficacia complessiva delle campagne e massimizzando il ritorno sugli investimenti (ROAS).  

A supporto di queste iniziative, la collaborazione con Save The Duck sarà arricchita dalla soluzione tecnologica “Shopping Tech Stack”, un framework avanzato che utilizza l’Intelligenza Artificiale per raggiungere con precisione il target giusto e ottimizza le performance in tempo reale. Una soluzione che dall’expertise maturata ha dimostrato nel tempo di garantire un incremento medio del ROAS di circa il 15%. 

«Collaborare con Save The Duck è per Digitouch Marketing una grande soddisfazione, poiché ci permette di introdurre soluzioni digitali innovative e mirate. L’approccio integrato che stiamo sviluppando, che unisce attività SEO, gestione delle campagne media e tecnologie avanzate, ci consente di ottimizzare le performance, migliorare la visibilità online e creare esperienze su misura per i consumatori. Siamo entusiasti di supportare la crescita di un brand che, come noi, è impegnato nella ricerca costante di nuove opportunità per raggiungere i suoi obiettivi di business in modo efficace e sostenibile,» ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.

Credits

Jlenia Conti –  Head of Growth   

Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy 

Enzo Lauria – Head of Media Strategy 

Pietro Zienna – AdTech Lead 

Francesco Colianni – Media Manager  

Alex La Posta – Media Specialist 

Alfredo Tomaselli – Media Advisor 

Fakhri Ashour – Digital Marketing Consultant 

Michele Fanucci – Seo Manager 

Simona Diacovo – Seo Manager  

Dino Tirloni – Seo Specialist  

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