• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch Ecommerce: un ecosistema unico e integrato per migliorare le performance degli acquisti online su ecommerce e marketplace

News

Digitouch Ecommerce: un ecosistema unico e integrato per migliorare le performance degli acquisti online su ecommerce e marketplace

26 maggio 2022

A pochi mesi dalla messa a terra del modello MTE l’Area Ecommerce di Digitouch consolida il posizionamento consulenziale e il proprio modello full outsourcing

MILANO 26.05.2022 – In un mercato in cui il numero di acquisti e acquirenti online cresce in modo costante, superando i livelli pre pandemia, Digitouch Ecommerce consolida il proprio posizionamento mettendo a disposizione dei clienti un ecosistema unico e integrato in grado di semplificare processi complessi e rispondere alle esigenza di tutte le fasi del ciclo di vendita.

Grazie a un team eterogeneo che integra diverse competenze, l’Area Ecommerce di Digitouch si occupa della realizzazione di soluzioni taylor made dedicate alla vendita online: l’approccio altamente consulenziale permette di definire un ecosistema unico che vede la presenza strategica dei brand sia su piattaforme ecommerce proprietarie che su marketplace, così da raggiungere gli obiettivi condivisi.

I servizi offerti spaziano dal service all’experience design, dall’implementazione tecnologica alla distribuzione dei cataloghi sui marketplace, fino alla gestione della logistica, dei processi di delivery e della fatturazione. Un’offerta completa che permette a Digitouch Ecommerce di mettere a disposizione dei propri clienti tutti i vantaggi di un modello di full outsourcing.

L’attenzione alla Brand Reputation e alla Brand Identity rappresentano, inoltre, un ulteriore aspetto distintivo: nel primo caso attraverso l’integrazione di sistemi per la richiesta agli utenti del rilascio di recensioni in seguito al completamento del processo d’acquisto; nel secondo grazie alla realizzazione di packaging personalizzati capaci di raccontare la storia e trasmettere l’immagine del Brand in ogni fase del processo d’ordine.

Strategie Omnichannel, tecnologia e innovazione e la forte sinergia con l’Area Marketing e l’Area Technology, hanno permesso a Digitouch Ecommerce di vedere nei primi mesi del 2022 la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e partnership pronte a consolidarsi nel corso dell’anno.

«La riorganizzazione nel nuovo modello MTE ha permesso la valorizzazione delle competenze e il potenziamento dei servizi dedicati a tutto il ciclo di vendita online. L’approccio consulenziale e il modello full outosourcing ci permettono di progettare e sviluppare piattaforme ecommerce enterprise e di gestire la presenza dei Brand sui marketplace. La particolare attenzione che dedichiamo non solo alle performance, ma anche alla reputazione e alla conoscenza dei Brand stessi, rappresenta per noi un valore aggiunto da mettere a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti di successo», afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch Ecommerce.

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695