• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Digitouch Ecommerce: un ecosistema unico e integrato per migliorare le performance degli acquisti online su ecommerce e marketplace

News

Digitouch Ecommerce: un ecosistema unico e integrato per migliorare le performance degli acquisti online su ecommerce e marketplace

26 maggio 2022

A pochi mesi dalla messa a terra del modello MTE l’Area Ecommerce di Digitouch consolida il posizionamento consulenziale e il proprio modello full outsourcing

MILANO 26.05.2022 – In un mercato in cui il numero di acquisti e acquirenti online cresce in modo costante, superando i livelli pre pandemia, Digitouch Ecommerce consolida il proprio posizionamento mettendo a disposizione dei clienti un ecosistema unico e integrato in grado di semplificare processi complessi e rispondere alle esigenza di tutte le fasi del ciclo di vendita.

Grazie a un team eterogeneo che integra diverse competenze, l’Area Ecommerce di Digitouch si occupa della realizzazione di soluzioni taylor made dedicate alla vendita online: l’approccio altamente consulenziale permette di definire un ecosistema unico che vede la presenza strategica dei brand sia su piattaforme ecommerce proprietarie che su marketplace, così da raggiungere gli obiettivi condivisi.

I servizi offerti spaziano dal service all’experience design, dall’implementazione tecnologica alla distribuzione dei cataloghi sui marketplace, fino alla gestione della logistica, dei processi di delivery e della fatturazione. Un’offerta completa che permette a Digitouch Ecommerce di mettere a disposizione dei propri clienti tutti i vantaggi di un modello di full outsourcing.

L’attenzione alla Brand Reputation e alla Brand Identity rappresentano, inoltre, un ulteriore aspetto distintivo: nel primo caso attraverso l’integrazione di sistemi per la richiesta agli utenti del rilascio di recensioni in seguito al completamento del processo d’acquisto; nel secondo grazie alla realizzazione di packaging personalizzati capaci di raccontare la storia e trasmettere l’immagine del Brand in ogni fase del processo d’ordine.

Strategie Omnichannel, tecnologia e innovazione e la forte sinergia con l’Area Marketing e l’Area Technology, hanno permesso a Digitouch Ecommerce di vedere nei primi mesi del 2022 la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e partnership pronte a consolidarsi nel corso dell’anno.

«La riorganizzazione nel nuovo modello MTE ha permesso la valorizzazione delle competenze e il potenziamento dei servizi dedicati a tutto il ciclo di vendita online. L’approccio consulenziale e il modello full outosourcing ci permettono di progettare e sviluppare piattaforme ecommerce enterprise e di gestire la presenza dei Brand sui marketplace. La particolare attenzione che dedichiamo non solo alle performance, ma anche alla reputazione e alla conoscenza dei Brand stessi, rappresenta per noi un valore aggiunto da mettere a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti di successo», afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch Ecommerce.

Scarica

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695