• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / Arborea affida a Digitouch Marketing la presenza negli store della Sardegna per la promozione dei propri prodotti attraverso l’engagement dei consumatori

News

Arborea affida a Digitouch Marketing la presenza negli store della Sardegna per la promozione dei propri prodotti attraverso l’engagement dei consumatori

28 novembre 2023

È il team specializzato di Digitouch Marketing a realizzare due progetti di In-store Activation in diversi punti vendita sardi, dando vita a stand brandizzati per coinvolgere i consumatori e invitarli all’acquisto

MILANO 28.11.2023 – Arborea, la dairy company italiana nata in Sardegna, si rivolge a Digitouch Marketing per sviluppare un’attività di Brand Activation negli store dell’isola attraverso attività di engagement e sampling dei prodotti (Latte uht parzialmente scremato, Latte ad alta digeribilità, Lattecacao e Latte Proteico) con l’obiettivo di generare awareness e incrementare lead e vendite.

Digitouch Marketing si è occupata, tramite un partner specializzato, dell’allestimento degli stand in modo tale da coinvolgere i consumatori attraverso dinamiche di ingaggio immediate e accattivanti. Il team si è occupato tanto dell’ideazione, della declinazione, produzione e delivery dei materiali creativi brandizzati e dell’assemblaggio dello stand, quanto degli aspetti organizzativi e della gestione del personale in loco, quest’ultima sempre con l’appoggio di partner specializzati.

Per favorire l’engagement dei consumatori, inoltre, all’interno dello stand è stato posizionato un calciobalilla brandizzato, scelto perché capace di catturare l’attenzione sia degli adulti che dei bambini, instaurando un collegamento immediato con il Cagliari Calcio, di cui Arborea è Sleeve Sponsor e squadra a cui si lega la passione calcistica di tanti sardi.

Per la prima attivazione, avvenuta nel mese di settembre, gli stand sono stati dotati anche di un social live printer, un totem che permette di stampare istantaneamente in formato polaroid foto condivise dagli utenti sui social citando e taggando il brand. In occasione della seconda campagna, invece, prevista tra novembre e dicembre e focalizzata solamente sul Latte Proteico, la degustazione del prodotto viene accompagnata da un cioccolatino che permette di assaporare al meglio la bevanda e di avvicinare in modo più diretto il target.

Inoltre, per favorire ulteriormente le vendite, l’intero progetto è accompagnato da una promo speciale con premio certo (una tazza personalizzata Arborea) a fronte dell’acquisto combinato dei prodotti.

«Siamo molto fieri della collaborazione con Arborea, a conferma delle competenze che possediamo nella gestione e realizzazione di progetti di Field Marketing, ambito che Digitouch Marketing considera decisivo in integrazione con il digital per rafforzare l’immagine dei brand», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.

«Siamo molto entusiasti di aver iniziato la collaborazione con Digitouch Marketing, tramite la realizzazione sui punti vendita di due progetti Trade Marketing.

L’obiettivo è aumentare la Brand Awareness e la visibilità a punto vendita, creando all’interno dello store un engagement con gli shopper per trasferire i valori della cooperativa e la qualità dei prodotti Arborea», afferma Federica Fiorino, Trade Marketing Manager, Arborea.

CREDITS

Client Director: Chiara Nava

Project Manager: Sara Boccardo

Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi

Art Director: Francesco Aliprandi

Designer: Elena Catania

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695