Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.
MILANO 17.04.2025 – Alidays, operatore turistico di eccellenza specializzato in esperienze su misura, e Allianz Partners, leader nelle soluzioni assicurative per viaggiatori, scelgono Digitouch Marketing per sviluppare una nuova e innovativa campagna di comunicazione integrata. Attraverso una creatività dedicata al pubblico consumer, la campagna si propone di offrire ai viaggiatori esperienze uniche e capaci di cambiare e arricchire la propria visione delle cose, garantendo la tranquillità necessaria per vivere ogni momento del viaggio senza preoccupazioni.
Protagoniste della campagna, on air per un periodo di 6 mesi e strutturata in wave tematiche, sono il West USA, il Giappone, l’East Usa e le Maldive: mete straordinarie che promettono di incantare i viaggiatori. Grazie alla partnership tra Alidays e Allianz Partners, i clienti potranno esplorare queste affascinanti destinazioni con la tranquillità di un’assistenza costante, che li accompagnerà dall’inizio alla fine del viaggio.
Per intercettare il pubblico di viaggiatori, altamente profilato, Digitouch Marketing ha elaborato una strategia di comunicazione full funnel, pensata per accompagnare i potenziali clienti in ogni fase del percorso di acquisto, dalla scoperta fino alla prenotazione in agenzia di viaggi. Unendo esigenze di awareness, consideration e conversion, il progetto suscita l’interesse nel pubblico attraverso contenuti visivi e formati media ad alto impatto, che puntano l’attenzione sulle unicità delle esperienze che grazie ad Alidays possono essere vissute. Da qui nasce una campagna multisoggetto e multiformato, supportata da un attento studio dei punti di contatto con i prospect e delle call-to-action più efficaci, oltre che dalla definizione della landing page di atterraggio “Alidays Esperienze Uniche” che riesce a mettere a fattor comune storytelling ed efficacia.
L’attivazione – gestita dal team della unit Marketing di Digitouch – vivrà attraverso una combinazione strategica di canali, selezionati garantendo il giusto bilanciamento di reach e frequenza: Display Advertising con formati Rich Media e Native, presidiando siti web selezionati per raggiungere un pubblico ampio e diversificato; Social Media, con campagne Meta per interagire direttamente con i viaggiatori e stimolare la prenotazione; Digital Out-Of-Home (DOOH) pianificando in programmatic maxi impianti ad alta visibilità e in posizioni chiave e strategiche all’interno del circuito urbano di Milano.
La spinta media sulla proposition B2C2B di Alidays viene affiancata e potenziata da un presidio organico continuativo: nei prossimi mesi, la comunicazione sarà infatti declinata, mantenendo un forte fil rouge con il concept di campagna, attraverso contenuti ad hoc per i canali social del brand. Attraverso rubriche informative e coinvolgenti, lo storytelling metterà in evidenza l’intera offerta consumer di Alidays, presentando le opzioni di viaggio in modo accattivante, suscitando curiosità e fornendo pillole utili ad approfondire le destinazioni.
«Siamo entusiasti di accompagnare un’eccellenza come Alidays in questa nuova avventura, dedicata al mondo B2C2B. Questo progetto, che pone l’attenzione sulla collaborazione tra Alidays e Allianz Partners, ci ha permesso di mettere il nostro expertise e la nostra creatività al servizio dei brand, per creare una campagna capace di integrare creatività e media strategy in un ecosistema narrativo coinvolgente e riconoscibile.» ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.
«Con questa operazione strategica, di cui siamo molto orgogliosi, abbiamo voluto aumentare la brand awareness e coinvolgere il pubblico, puntando su una partenza senza pensieri — valore chiave dei nostri prodotti. Siamo felici di aver realizzato questa campagna insieme a Digitouch, con cui abbiamo costruito una comunicazione articolata, raccontando quattro mete ispirazionali per guidare i viaggiatori verso una consulenza personalizzata», dichiara Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays.
CREDITS
Roberta Ravelli – Brand Strategy & Communication Director
Davide Lusiani – Digital Marketing Director
Mariangela Arnosti – Account Manager
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Enzo Lauria – Head of Media Strategy
Matteo Citterio – Omnichannel Strategist
Alfredo Tomaselli – Media Advisor
Alice Corrado – Media Advisor
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor
Andrea Memmo – Senior Copywriter