• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Verti Assicurazioni debutta nel mondo del voice con Gruppo DigiTouch

News

Verti Assicurazioni debutta nel mondo del voice con Gruppo DigiTouch

21 ottobre 2020


L’agenzia del Gruppo, Conversion E3, ha sviluppato una voice skill per Amazon e Google volta a ingaggiare l’audience del brand assicurativo sugli smart speaker

MILANO 21 ottobre 2020 – Con l’obiettivo di raggiungere il proprio target e ingaggiarlo con una strategia di info-tainment e di awareness, Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo MAPFRE specializzata in prodotti auto, moto e casa, con un DNA digital e una call to action che invita al movimento, ha affidato a Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI) e specializzata nella Digital Transformation, lo sviluppo di una voice skill e di una action rispettivamente per device Amazon e Google e l’elaborazione di un progetto di engagement a supporto.

Innovazione e attenzione al cliente sono due tratti distintivi di Verti Assicurazioni e in questo quadro si inserisce la volontà del brand di presidiare anche il canale degli smart speaker e offrire alla propria audience più giovane o in generale più tecnologica un’esperienza che combina l’aspetto informativo e l’aspetto ludico più congeniale a questo media. Gruppo DigiTouch, attraverso la propria agenzia Conversion E3, ha quindi sviluppato una skill e una action voice dedicata che prevede due modalità di interazione: la partecipazione a un quiz e la fruizione audio di notizie dal blog di Verti Assicurazioni.

A fine luglio è stata lanciato il quiz, che permette agli utenti di mettersi alla prova rispondendo a domande o curiosità che possono sorgere nel quotidiano sul mondo dell’assicurazione auto, moto e casa. Dubbi su cosa sia l’IMU, su quando vada pagata l’assicurazione per la casa o su cosa copra l’assicurazione casco per auto.

A metà ottobre la voice skill e action è stata integrata con la possibilità per gli utenti di consultare gli articoli del blog. Entrambe le release sono state annunciate sui social e sostenute da campagne di social media advertising curate da Gruppo DigiTouch.

«Come Compagnia dal DNA Digitale puro, Verti Assicurazioni è sempre attenta ai trend e ad esplorare tutte le opportunità digital. Credendo fortemente nella “Voice Revolution” difatti già l’anno scorso abbiamo lanciato – primi nel settore finanziario in Italia – un progetto di Branded Entertainment attraverso il Podcast “Sbaglio strada e cambio vita”. Oggi, grazie al prezioso supporto strategico e operativo del Gruppo DigiTouch, continuiamo questo percorso sulla tecnologia Voce che sempre più sta diventando una modalità di relazione con il Cliente, sempre al centro delle nostre Strategie. Integrare infine con il nostro Blog questo Progetto Voice chiamato “VertiSmart”, rende Omnicanale la fruizione di questi contenuti editoriali in cui crediamo molto», afferma Marco Buccigrossi, Direct Business Director, Verti Assicurazioni.

«Lavorare con un cliente aperto alle novità e all’innovazione è di grande incentivo per il nostro team, che può attivare le diverse competenze in ambito marketing e tecnologia acquisite e in continua evoluzione. Siamo lieti di aver saputo realizzare per Verti Assicurazioni un progetto differenziante nel settore delle assicurazioni, che permette al brand di distinguersi ulteriormente nell’arena competitiva», afferma Marco La Bella, Client Partner, Gruppo DigiTouch.

Gruppo DigiTouch collabora da gennaio 2020 con Verti Assicurazioni in seguito alla vincita di una gara digital e creativa che ha permesso al Gruppo di ritagliarsi il ruolo di partner strategico per le attività di digital advertising, social e creative del brand.

Scarica

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695