• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Verti affida a Gruppo DigiTouch il media digitale e la creatività per il 2020

News

Verti affida a Gruppo DigiTouch il media digitale e la creatività per il 2020

21 gennaio 2020

Milano, 21 gennaio 2020 – Gruppo DigiTouch, Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT), si è aggiudicata la gara digital e creativa lanciata da Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo MAPFRE specializzata in prodotti auto, moto e casa. Grazie all’expertise delle controllate Performedia ed E3, che lavoreranno a un progetto integrato, Gruppo DigiTouch assume per il 2020 il ruolo di partner strategico per le attività di digital advertising, social e creative del brand assicurativo, con DNA digital e con una call to action che invita al movimento.
Attraverso un approccio consumer centrico, guidato dal dato, Gruppo DigiTouch ha mappato il target di Verti, individuando quattro tipologie di personas. Per ciascuna di esse ha definito la strategia e sviluppato i contenuti e le creatività per massimizzare l’efficacia del progetto in termini di incremento delle sottoscrizioni di nuove polizze e di brand/product awareness.
Data l’ampiezza del portfolio prodotti di Verti, Gruppo DigiTouch ha realizzato materiali dedicati in supporto sia alle campagne advertising digitali sia alle attività sui social media e ai progetti speciali, definendo e coordinando un piano di comunicazione integrato e omnicanale.
Oltre all’ampia pianificazione di advertising online e all’implementazione delle attività di business analytics, Gruppo DigiTouch ha preso in carico anche la strategia e la gestione dei profili social del brand. Inoltre, a partire dallo storico claim di Verti, “l’assicurazione sempre avanti”, Gruppo DigiTouch sta lavorando al rinnovo della visual identity sui social media e al revamp delle pagine di prodotto sulle quali confluisce il traffico delle campagne advertising.
«La nostra strategia comunicativa, condivisa con DigiTouch, va nell’ottica di una continuità ed evoluzione della nostra brand identity iniziata col rebranding: competitività e semplicità sono i driver che, anche col supporto di DigiTouch vogliamo veicolare, a un’audience sempre più ampia, che arrivi anche a chi è abituato alle compagnie tradizionali», afferma Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti.
Per quanto riguarda la scelta, Gaia Ferro, Marketing Manager, di Verti aggiunge: «La scelta di DigiTouch è in linea con la nostra strategia di clustering e design, il cui obiettivo è comunicare in modo personalizzato alla nostra audience. Insieme a DigiTouch portiamo avanti il nostro approccio data-driven che si traduce in una messaging platform specifica. Il nostro concept di posizionamento “Verti, l’assicurazione #SEMPREAVANT1” sarà lo storytelling».
«Siamo grati della fiducia che Verti ci ha mostrato e felici di poter collaborare con un brand insurance che ha fatto del digital la sua essenza. Abbiamo attivato un team multidisciplinare che integra risorse di due nostre realtà, Performedia ed E3, altamente specializzate rispettivamente lato media e analisi del dato e lato social e creativo. Questo ci ha permesso di creare sinergie e realizzare una strategia digital integrata, che sappia comunicare in modo efficace e personalizzato ai differenti cluster del brand e possa portare valore a Verti nell’incrementare le sue performance di business e nel consolidare la sua awareness sul mercato», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Esecutivo, Gruppo DigiTouch.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695