• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Optimized Group lancia la Guida a una Strategia SEO efficace

News

Optimized Group lancia la Guida a una Strategia SEO efficace

15 dicembre 2016

Dalla SEO on-page al Content Marketing, l’agenzia passa in rassegna le attività da eseguire su un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aumentarne di conseguenza il traffico organico e le conversioni

MILANO 15 dicembre 2016 – Optimized Group, web agency specializzata nella Search Engine Optimization e parte del Gruppo DigiTouch (uno dei maggiori player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing e quotato su AIM Italia), ha realizzato una Guida dedicata all’implementazione di un’efficace strategia SEO per raggiungere un buon posizionamento all’interno della SERP (pagina dei risultati di ricerca) e per aumentare di conseguenza il traffico organico e le conversioni.
Dedicata a marketing manager e ad appassionati della comunicazione sui media digitali, questa Guida snocciola in 6 capitoli le best practice per raggiungere questo obiettivo.
In un mondo in rapida e continua evoluzione come quello digitale è fondamentale mantenersi al passo. L’algoritmo di Google, che regola l’ordine di visibilità sulla pagina dei risultati di ricerca, si aggiorna con elevata frequenza e richiede quindi continui aggiornamenti e attenzione da parte di chi lavora sui motori di ricerca.
Partendo dalle attività di SEO on-page, che costituiscono le fondamenta di una strategia SEO, la Guida passa poi in rassegna gli elementi per ottenere visibilità da traffico organico (Site-Wide SEO), quindi dettaglia i tool necessari per rendere efficace la strategia e svela l’approccio del link building sulla SEO e i suoi effetti. Un capitolo è inoltre dedicato al Mobile SEO, alla luce del volume notevole di ricerche che Google dichiara vengono fatte da device mobili.  Un ulteriore tema affrontato dalla Guida è quello del Content Marketing per l’importanza di sviluppare contenuti qualitativi al fine di essere competitivi e premiati dal motore di ricerca. Chiude la Guida un utile ABC per orientarsi tra i tanti acronimi e termini tecnici del SEO.
La guida è disponibile sul sito web di Optimized Group: http://www.optimizedgroup.it/posizionamento-seo/guida-manuale-seo/

Scarica

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Via Passo Gravina, 223/225,

95125 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695