• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Optimized Group lancia la Guida a una Strategia SEO efficace

News

Optimized Group lancia la Guida a una Strategia SEO efficace

15 dicembre 2016

Dalla SEO on-page al Content Marketing, l’agenzia passa in rassegna le attività da eseguire su un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aumentarne di conseguenza il traffico organico e le conversioni

MILANO 15 dicembre 2016 – Optimized Group, web agency specializzata nella Search Engine Optimization e parte del Gruppo DigiTouch (uno dei maggiori player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing e quotato su AIM Italia), ha realizzato una Guida dedicata all’implementazione di un’efficace strategia SEO per raggiungere un buon posizionamento all’interno della SERP (pagina dei risultati di ricerca) e per aumentare di conseguenza il traffico organico e le conversioni.
Dedicata a marketing manager e ad appassionati della comunicazione sui media digitali, questa Guida snocciola in 6 capitoli le best practice per raggiungere questo obiettivo.
In un mondo in rapida e continua evoluzione come quello digitale è fondamentale mantenersi al passo. L’algoritmo di Google, che regola l’ordine di visibilità sulla pagina dei risultati di ricerca, si aggiorna con elevata frequenza e richiede quindi continui aggiornamenti e attenzione da parte di chi lavora sui motori di ricerca.
Partendo dalle attività di SEO on-page, che costituiscono le fondamenta di una strategia SEO, la Guida passa poi in rassegna gli elementi per ottenere visibilità da traffico organico (Site-Wide SEO), quindi dettaglia i tool necessari per rendere efficace la strategia e svela l’approccio del link building sulla SEO e i suoi effetti. Un capitolo è inoltre dedicato al Mobile SEO, alla luce del volume notevole di ricerche che Google dichiara vengono fatte da device mobili.  Un ulteriore tema affrontato dalla Guida è quello del Content Marketing per l’importanza di sviluppare contenuti qualitativi al fine di essere competitivi e premiati dal motore di ricerca. Chiude la Guida un utile ABC per orientarsi tra i tanti acronimi e termini tecnici del SEO.
La guida è disponibile sul sito web di Optimized Group: http://www.optimizedgroup.it/posizionamento-seo/guida-manuale-seo/

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695