• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

News

Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

07 marzo 2019

MILANO 7 marzo 2019 – Michelin Italiana Spa, uno dei principali player a livello mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, ha confermato E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI), come partner per la definizione e la gestione della strategia sui social per il prossimo triennio.
In continuità rispetto al 2018, l’agenzia proseguirà la cura della pagina Facebook Michelin Italia, dallo sviluppo della strategia all’ideazione e produzione dei contenuti, dal community management alla pianificazione advertising, fino al mantenimento del “dealer locator”, una Facebook tab che l’agenzia ha sviluppato e lanciato per il Brand a fine 2018 e che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i rivenditori Michelin più vicini.
Con il nuovo anno E3 ha ampliato la collaborazione con Michelin, includendo la localizzazione e l’adattamento di contenuti anche per Instagram.
La collaborazione dà spazio anche ad altre attività creative spot che verranno di volta in volta ideate e implementate dall’agenzia in base alle esigenze del Brand, come è stato nel 2018 per il progetto di marketing territoriale #TheSafetyCoin che ha avuto una forte eco sui social.
«Siamo lieti che Michelin abbia apprezzato il nostro approccio creativo e l’impegno del nostro team nel creare contenuti riconoscibili per il Brand da parte del pubblico. Siamo felici di proseguire questa collaborazione e di poter contribuire con nuove idee e nuove attività alla crescita del posizionamento di Michelin presso un’Audience ampia, che va dal mondo Automotive a quello della Guida, interpretando in maniera social e creativa i bisogni delle persone» afferma Enrico Torlaschi, Managing Director di E3.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695