• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Liligo si affida ad Optimized Group per la strategia di Content Marketing per il mercato italiano

News

Liligo si affida ad Optimized Group per la strategia di Content Marketing per il mercato italiano

05 febbraio 2019

MILANO 5 febbraio 2019 – Liligo, il motore di ricerca dedicato a chi ama viaggiare e che permette di trovare con un clic tutte le migliori offerte di voli, hotel e noleggio auto, si è affidato a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel Content Marketing e nella CRO (oggi parte del Gruppo DigiTouch – società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), per accrescere l’awareness online e aumentare la visibilità sui motori di ricerca.
Optimized Group ha avviato la collaborazione con Liligo a luglio 2018, realizzando una strategia di Content Marketing dedicata al suo sito liligo.it. L’elemento che ha contraddistinto fin da subito la collaborazione è l’unione tra dato e creatività. Infatti, partendo dagli insight presenti all’interno delle survey realizzate dal brand, l’agenzia ha realizzato dei contenuti di altamente notiziabili per il mercato italiano, con l’obiettivo di essere pubblicati su magazine online, al fine di incrementare non solo la notorietà di Liligo ma anche il numero di link do follow al sito.
La collaborazione ha portato risultati significativi già nei primi sei mesi di attività in termini di riconoscimento del brand e incremento dell’autorevolezza del portale agli occhi del motore di ricerca.
«Abbiamo avviato una proficua collaborazione con Optimized Group e siamo molto soddisfatti della professionalità dimostrata finora e dei risultati ottenuti, in linea con le nostre aspettative. Per questo motivo abbiamo confermato anche per il futuro la nostra collaborazione per nuovi progetti, coerenti con i nostri obiettivi in termini di business strategy per il mercato italiano», afferma Miguel Miranda, Head of SEO & Content di Liligo.
«Siamo molto felici che Liligo ci abbia scelto come partner e della relazione di cooperazione instaurata. Il rapporto con Liligo ci permette di massimizzare l’efficacia delle attività. Siamo convinti della potenzialità del contenuto creato, perché si basa su un approccio legato non solo allo storytelling ma anche fondato sul binomio dato-creatività», afferma Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695