30 luglio 2025
Digitouch Marketing si conferma partner strategico di KRUK anche per il 2025, guidando la costruzione di una comunicazione integrata, autentica e orientata al valore.
MILANO, 29.07.2025 – In un anno simbolico che segna i primi 10 anni di presenza in Italia, KRUK, gruppo finanziario attivo nella gestione del credito, rinnova la collaborazione con Digitouch Marketing. Una conferma che consolida una partnership strategica basata su una visione condivisa: costruire una comunicazione autentica, accessibile e orientata al valore, in grado di rafforzare l’identità del brand e generare impatto reale.
Anche per il 2025, quindi, la collaborazione si fonda su un approccio strategico di lungo periodo, in cui Digitouch Marketing si conferma prima di tutto partner consulenziale, con l’obiettivo di evolvere l’ecosistema di comunicazione del brand, ampliando i canali e razionalizzando quelli esistenti, anche da un punto di vista creativo.
Il lavoro congiunto tra i team di KRUK e Digitouch Marketing si pone come obiettivo quello di individuare le leve di comunicazione più efficaci per ogni target, dai clienti attuali ai prospect e agli stakeholder. Dalla progettazione dell’ecosistema fino alla messa a terra operativa su canali paid e owned, razionalizzando l’esistente e integrando con nuove potenziali leve, come dimostra l’apertura della nuova pagina Facebook di brand. L’integrazione tra analisi, creatività, SEO, social e content e paid media diventa la chiave per un customer journey capillare ed efficace, fondato su uno storytelling solido e riconoscibile, che racconta l’evoluzione di KRUK come leader di settore.
A supporto del progetto, le diverse competenze trasversali del Gruppo si integrano per rispondere alle esigenze di ottimizzazione: le business unit Technology ed Ecommerce contribuiscono con soluzioni orientate all’esperienza utente, integrando progettazione UX, sviluppo UI e tecnologie digitali all’interno di una strategia di comunicazione ampia, accessibile ed efficace.
«Essere riconfermati da un brand come KRUK è per noi motivo di orgoglio e responsabilità. Il nostro ruolo diventa omnicomprensivo e omnicanale: accompagniamo il cliente in un percorso strategico che mette insieme visione, cultura aziendale e performance. Crediamo che una comunicazione solida nasca dall’alleanza tra ascolto, metodo e creatività, ed è questo il valore che continuiamo a portare nella partnership con KRUK.» Afferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.
***
CREDITS
Roberta Ravelli – Brand Strategy & Communication Director
Davide Lusiani – Digital Marketing Director
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Enzo Lauria – Head of Media Strategy
Mariangela Arnosti – Account Manager
Alice Corrado – Media Advisor
Francesco Cirillo – Head of Social & Content
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Giulia Capacchione – Content e Social Media Editor
Ximena Higuera – Junior Art Director
Michele Fanucci – Seo Manager