• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Gruppo DigiTouch vince la gara global di Moleskine per la strategia e la gestione a performance dei media digitali

News

Gruppo DigiTouch vince la gara global di Moleskine per la strategia e la gestione a performance dei media digitali

28 maggio 2019

MILANO 28 maggio 2019 – In seguito a un pitch di gara, il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel digital marketing e nella digital transformation, è stato scelto come partner per la strategia e la gestione a performance dei media digitali in Italia e nel mondo da Moleskine, il celebre brand che identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per il viaggio e la lettura, App e taccuini intelligenti, la penna intelligente e Smart Writing System.
Partendo da un’accurata analisi dei dati a disposizione, il Gruppo DigiTouch ha identificato le personas in target con Moleskine e ha quindi delineato un piano media digital, volto a portare traffico di qualità sulle properties digitali.
Le campagne seguono il calendario di Moleskine, oltre che la stagionalità. Fondamentale è la targetizzazione geolocal, essendo coinvolti più Paesi. Il Gruppo DigiTouch ha al suo attivo diversi progetti di marketing multicountry per importanti brand.
Ogni contenuto viene adeguato in base alla piattaforma su cui è pianificato, al fine di massimizzare i risultati per ogni canale. Inoltre, il connubio tra approccio data-driven e creatività dinamica permette di adattare il contenuto a seconda delle personas che interagiscono con l’advertising, così da agire sulle giuste leve motivazionali.
«Siamo lieti di intraprendere una collaborazione con Moleskine per un progetto su scala internazionale – ambito in cui abbiamo solide expertise – e siamo felici di poter portare al brand un approccio innovativo nella loro strategia di marketing online a performance. Crediamo molto nell’efficacia delle creatività dinamiche e delle campagne data-driven perché la customizzazione del messaggio è fondamentale nell’aumentare l’efficacia delle performance», afferma Paolo Mardegan, CEO, Gruppo DigiTouch.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695