• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / E3 si è aggiudicata la gara di PittaRosso

News

E3 si è aggiudicata la gara di PittaRosso

07 aprile 2017

L’agenzia curerà la consulenza strategica del brand in ambito social media e content

MILANO 07 aprile 2017 – E3, agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia e uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing), ha vinto la gara che ha lanciato PittaRosso, uno dei maggiori protagonisti nella distribuzione al dettaglio di calzature per uomo, donna e bambino, per ricercare un’agenzia partner che curasse la consulenza strategica del brand in ambito social media e content.
Con l’obiettivo di supportare PittaRosso a ridefinire un’identità di brand sui social network, in grado di rappresentare al meglio lo spirito consumer-oriented del brand – sempre accanto ai propri clienti con le scarpe giuste in ogni occasione -, E3 ha proposto un concept creativo che coinvolgerà il target attraverso contenuti unici e caratterizzati da un tono ironico, dirompente e popolare e al contempo lo invoglierà a raccontarsi attraverso le proprie scarpe.
“Dillo con i tuoi passi”. È su questo concept creativo che E3 ha costruito l’intera proposta editoriale e advertising social per PittaRosso.
Su Facebook verranno lanciate differenti rubriche che stimoleranno l’engagement e divertiranno gli utenti con brevi video dal tone of voice ironico e scanzonato che vedono protagonisti i prodotti da PittaRosso distribuiti.
Sfruttando strumenti tipici dei social network quali l’uso di GIF, i mini-video, i meme e non solo E3 racconterà il mondo di PittaRosso, le promozioni, i punti vendita, gli sconti, le iniziative e i contenuti speciali.
Su instagram, luogo dove il prodotto prende vita attraverso un racconto visivo rappresentato dal feed, E3 ha studiato un impianto di comunicazione connotato visivamente con un’immagine altamente distintiva che renderà il feed assolutamente unico.
E3 affiancherà la consulenza strategica sul piano editoriale di Facebook e di Instagram e la pianificazione advertising sui social, alla cura dei concorsi e di altre iniziative digital speciali al fine di amplificarle lato digital PR.
Inoltre l’agenzia presterà all’occorrenza consulenza anche sui profili YouTube e Twitter di PittaRosso in occasione di eventuali eventi o di occorrenze particolari per il brand.
“E3 ha interpretato il brand PittaRosso nel modo che noi tutti speravamo, centrando esattamente il posizionamento che l’azienda deve avere sui canali social, senza dimenticare il suo vissuto al di fuori del mondo digitale, ma reinventandolo con il giusto equilibrio di ironia e sicurezza al tempo stesso”, ha commentato Fulvia Caliceti, Marketing Director di PittaRosso.
«Siamo molto felici di questa collaborazione con PittaRosso, un brand storico con uno spirito giovane, innovativo e popolare e che ci ha permesso di ideare un progetto sfidante e stimolante, in grado di creare un forte engagement, unendo lo story telling editoriale all’advertising ingaggiante. Continueremo a mettere a frutto la nostra expertise pluriennale nel mondo del retail per proporre a PittaRosso le strategie di marketing digitale esperienziale più efficaci» ha commentato Fabio Racchini, CEO e co-founder di E3.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695