• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / È firmata da Digitouch Marketing la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

News

È firmata da Digitouch Marketing la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

06 giugno 2023

Per invitare gli studenti a partecipare all’Open Day di maggio, Università Bocconi affida a Digitouch Marketing l’intera campagna di comunicazione

MILANO 06.06.2023 – In occasione dell’Open Day del 20 maggio, uno degli eventi principali organizzati dall’Università Bocconi al fine di presentare l’offerta formativa agli studenti italiani e internazionali, l’ateneo milanese ha incaricato Digitouch Marketing dell’intera strategia media con una campagna integrata tra Digital Out Of Home e canali online.

Con focus sulla città di Milano, grazie alla strategia DOOH viene diffuso un video visibile su 71 degli schermi di cui sono dotate le pensiline digital di superficie e su ulteriori 48 schermi presenti nelle stazioni della metro.

Per quanto riguarda gli obiettivi della campagna, l’esigenza è quella di intercettare gli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori e accrescere l’awareness invitando a iscriversi e a prendere parte all’evento grazie al claim “Welcome to the Open Day”.

A questo scopo, nello sviluppo della strategia è stato scelto di erogare la campagna nelle zone della città maggiormente frequentate dal target (tra cui San Babila, Garibaldi, Isola, Centrale e Loreto) e in fasce orarie specifiche (tra le 8.00 e le 10.00 e tra le 16.00 e le 22.00 nei giorni infrasettimanali; continuativamente dalle 10.00 alle 22.00 nel fine settimana) per entrambi i circuiti di diffusione, pensiline digital e digital metro, e nei 10 giorni precedenti l’Open Day (dal 10 al 20 maggio).

Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta. A partire dalla natura ibrida dell’evento, fruibile sia live che online, e dall’interesse dell’Ateneo nel comunicarsi anche ad un target internazionale (una parte cospicua degli iscritti all’Università Bocconi proviene dall’estero), la strategia online iniziata durante il mese di aprile è stata ampliata oltre che all’intero territorio nazionale, anche a buona parte dei paesi europei, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera, e alle principali città della East Coast degli Stati Uniti.

«La sinergia e l’integrazione tra le competenze strategiche e creative è uno dei nostri punti cardine. Metterle in gioco affiancando una delle più importanti realtà accademiche a livello internazionale, come l’Università Bocconi, è motivo di grande orgoglio», afferma Sergio Spaccavento Chief Creative Officer di Digitouch Marketing.

CREDITS

Sergio Spaccavento: Chief Creative Officer

Fabio Terenzi: Client Partner e Media Advisor

Giulia Recupero: Account Executive

Enzo Lauria: Strategy Media Manager

Mattero Citterio: Media Specialist

Casa di Produzione: Digitouch pict

Eugenio Rinaldi: Supervisor Digitouch Pict

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695