• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / È firmata da Digitouch Marketing la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

News

È firmata da Digitouch Marketing la campagna media online e DOOH per Bocconi in occasione dell’Open Day

06 giugno 2023

Per invitare gli studenti a partecipare all’Open Day di maggio, Università Bocconi affida a Digitouch Marketing l’intera campagna di comunicazione

MILANO 06.06.2023 – In occasione dell’Open Day del 20 maggio, uno degli eventi principali organizzati dall’Università Bocconi al fine di presentare l’offerta formativa agli studenti italiani e internazionali, l’ateneo milanese ha incaricato Digitouch Marketing dell’intera strategia media con una campagna integrata tra Digital Out Of Home e canali online.

Con focus sulla città di Milano, grazie alla strategia DOOH viene diffuso un video visibile su 71 degli schermi di cui sono dotate le pensiline digital di superficie e su ulteriori 48 schermi presenti nelle stazioni della metro.

Per quanto riguarda gli obiettivi della campagna, l’esigenza è quella di intercettare gli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori e accrescere l’awareness invitando a iscriversi e a prendere parte all’evento grazie al claim “Welcome to the Open Day”.

A questo scopo, nello sviluppo della strategia è stato scelto di erogare la campagna nelle zone della città maggiormente frequentate dal target (tra cui San Babila, Garibaldi, Isola, Centrale e Loreto) e in fasce orarie specifiche (tra le 8.00 e le 10.00 e tra le 16.00 e le 22.00 nei giorni infrasettimanali; continuativamente dalle 10.00 alle 22.00 nel fine settimana) per entrambi i circuiti di diffusione, pensiline digital e digital metro, e nei 10 giorni precedenti l’Open Day (dal 10 al 20 maggio).

Maggior diffusione, invece, per la campagna Display e di Social Ads sui canali Meta. A partire dalla natura ibrida dell’evento, fruibile sia live che online, e dall’interesse dell’Ateneo nel comunicarsi anche ad un target internazionale (una parte cospicua degli iscritti all’Università Bocconi proviene dall’estero), la strategia online iniziata durante il mese di aprile è stata ampliata oltre che all’intero territorio nazionale, anche a buona parte dei paesi europei, in particolare Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera, e alle principali città della East Coast degli Stati Uniti.

«La sinergia e l’integrazione tra le competenze strategiche e creative è uno dei nostri punti cardine. Metterle in gioco affiancando una delle più importanti realtà accademiche a livello internazionale, come l’Università Bocconi, è motivo di grande orgoglio», afferma Sergio Spaccavento Chief Creative Officer di Digitouch Marketing.

CREDITS

Sergio Spaccavento: Chief Creative Officer

Fabio Terenzi: Client Partner e Media Advisor

Giulia Recupero: Account Executive

Enzo Lauria: Strategy Media Manager

Mattero Citterio: Media Specialist

Casa di Produzione: Digitouch pict

Eugenio Rinaldi: Supervisor Digitouch Pict

Scarica

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Via Passo Gravina, 223/225,

95125 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695