10 giugno 2025
Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.
MILANO, 10.06.2025 – Digitouch e Roar Technologies, aziende con un core business altamente specializzato in ambito Marketing e Customer Experience, fondono oggi le loro competenze con l’obiettivo di creare un servizio unico e fortemente distintivo sul mercato nazionale ed internazionale.
Da anni Digitouch si afferma come partner strategico per i brand che ambiscono ad un posizionamento distintivo sul mercato, investendo in un approccio service design, orientato alla personalizzazione dei journey della customer base, con l’obiettivo di renderla fidelizzata nel tempo. I servizi sono pensati e realizzati per gli utenti stessi, riflettono l’identità del brand e rappresentano per gli utenti finali un’esperienza personalizzata e consigliabile ad amici e parenti.
Il 55% dei professionisti della CX ha affermato che migliorare l’esperienza utente su tutti i canali è un obiettivo primario già nel 2024. Inoltre, per l’80% di loro, l’uso dell’AI è fondamentale per offrire ai clienti una customer experience ottimizzata, in grado di incrementare la produttività, e rappresenta una priorità entro il 2025.
Una relazione duratura è sempre una relazione redditizia. Affinché i cherry pickers si trasformino in clienti loyal, serve concepire una customer experience evoluta: i brand devono poter monitorare in tempo reale tutti gli step del funnel di conversione sui diversi touch point e valorizzare al meglio i feedback della clientela. In questo modo è possibile prevenire e ridurre al minimo i problemi di reputazione e gestire anche il sentiment dei propri clienti che impatta sul NPS, CSAT o sul CES.
La piattaforma ROAR abilita i brand a monitorare, diagnosticare e ridurre i problemi di customer experience che derivano da prestazioni non allineate ai requisiti dei clienti e del mercato. Non solo, la piattaforma consente di agire in tempo reale rispetto ai feedback raccolti sui touchpoint digitali e di rimediare tempestivamente ed efficacemente.
I NOSTRI SERVIZI:
–SERVICE DESIGN: per l’ottimizzazione dei journey dei clienti finali, per la valorizzazione dei touchpoint fisici e digitali e per la raccolta e la gestione dei loro feedback anche in real time!
–MARKETING INTELLIGENCE: soluzione AI based che consente di analizzare le performance dell’arena competitiva dei brand e definire una strategia personalizzata per il posizionamento del servizio sul mercato, rispetto alle audience di riferimento. Questo approccio ottimizza tutti i touchpoint, integrando in modo armonioso le esperienze online e offline.
–CUSTOMER EXPERIENCE (CX): piattaforma analitica che abilita il passaggio da una gestione correttiva dei problemi legati alla customer experience ad una gestione preventiva degli stessi. L’AI applicata ai dati CX, transazionali, operativi e organizzativi, consente non solo di rilevare il problema, ma anche di capire perché il problema si sia manifestato, creando un vero vantaggio competitivo sul mercato.
–CUSTOMER CARE: un servizio essenziale per una gestione omnicanale del cliente. Sfrutta l’AI per indirizzare al meglio la gestione delle chiamate ottimizzando il canale umano e quello digitale per la lavorazione delle richieste e la risoluzione degli incidenti anche in real time.
“Da oggi si parte con una nuova sfida, convinti di poter rappresentare a livello nazionale e internazionale un partner innovativo, dove tecnologia ed expertise sul mercato si fondono per offrire un servizio e2e personalizzato ed efficace nella gestione della customer experience.” Afferma Patrizia Fortuna, Sales & Strategy Director di Digitouch, “Siamo convinti che questa partecipazione possa evolvere in un’offerta integrata di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale, dove entrambi già operiamo”.