• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Digitouch Marketing si aggiudica la gara per la declinazione creativa legata al concorso della categoria dedicata alla colazione con Kinder&Nutella®.

News

Digitouch Marketing si aggiudica la gara per la declinazione creativa legata al concorso della categoria dedicata alla colazione con Kinder&Nutella®.

22 gennaio 2025

Una visione omnicanale capace di creare un legame inscindibile tra offline e online, attraverso una strategia integrata in cui l’esperienza in negozio viene arricchita e amplificata attraverso quella digitale. 

MILANO, 22 gennaio 2025 – Ferrero ha scelto di affidarsi a Digitouch Marketing per la realizzazione e lo sviluppo della creatività e della progettazione dei materiali di comunicazione legati al lancio della nuova campagna per la promozione della colazione con Kinder&Nutella®. La campagna, progettata per i canali online e offline, mira a creare un’esperienza omnichannel in grado di coinvolgere il pubblico su tutti i touchpoint. 

Durante la fase di gara, il concept creativo presentato è stato sviluppato in modo da adattarsi a diversi canali e formati, garantendo coerenza visiva e narrativa in tutta la comunicazione. Per la componente offline, è stato definito un design distintivo, declinato su isole promozionali, expo, teche lineari, copripallet, locandine: un mix di materiali di visibilità capace di accompagnare l’utente nel corso di tutto il tempo di permanenza nei punti vendita coinvolti. Sono stati inoltre curati da Digitouch Marketing la realizzazione degli esecutivi grafici e l’inserimento in fustella per ogni materiale prodotto. 

Non solo coinvolgimento in store, la meccanica di concorso e il concept creativo vivono anche online: il sito dedicato all’iniziativa è stato curato dal punto di vista dell’esperienza utente e della Content Strategy, integrando le funzionalità di piattaforma con snack content multiformato che declinano l’idea creativa.  

Un approccio phygital che abilita una Brand Experience olistica, capace di accompagnare l’utente attraverso una journey coinvolgente, valorizzando i touchpoint di marca: l’integrazione di competenze che caratterizza Digitouch Marketing trova quindi applicazione all’interno dell’intero processo di ideazione e realizzazione progettuale. 

«Vincere una gara come quella di Ferrero non è solo motivo di grande orgoglio, ma rappresenta la dimostrazione concreta di come una visione omnicanale sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi di brand. Offline e online devono sempre più integrarsi per offrire esperienze immersive e coinvolgenti, capaci di entrare in connessione autentica con il pubblico», afferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.  

CREDITS  

Client Director: Chiara Nava 

Project Manager: Sara Boccardo 

Creative supervisor: Federico Zimbaldi 

Art Director: Francesco Aliprandi 

Grafic designer:  Valerio Saini 

Designer: Elena Catania 

Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli 

Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli 

Social Media Manager: Nicole Ranaldi 

Copywriter Senior: Andrea Memmo 

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695