27 luglio 2022
Il Brand si affida alla divisione marketing di Digitouch per sperimentare una nuova leva di
comunicazione con obiettivo awareness
Digitouch Marketing si è occupata della realizzazione della prima campagna di Out Of
Home per Baglioni Hotels & Resorts, Brand di eccellenza nel settore dell’hospitality di lusso.
L’attività si inserisce all’interno della strategia omnicanale e ha come obiettivo il consolidamento
dell’awareness e l’aumento della visibilità di quattro tra le principali strutture: Baglioni Resort Sardegna a
nord di San Teodoro, Baglioni Resort Maldives nell’isola di Maagau, Baglioni Resort Cala del Porto nella
Maremma Toscana e l’ultima gemma della Collezione il Baglioni Masseria Muzza ad Otranto.
Un progetto che vede la luce a partire dall’ideazione del concept creativo basato sulla ridefinizione del
concetto di vacanza, per poi passare attraverso la realizzazione dei visual di campagna e la sua declinazione
sui supporti dedicati alle affissioni (pannelli retroilluminati, display LCD), selezionati strategicamente
all’interno degli aeroporti di Linate, Ciampino e Olbia.
«Siamo entusiasti di guidare Baglioni Hotels & Resorts nel raggiungimento degli obiettivi condivisi
attraverso nuove sfide e l’approdo su nuovi canali. La sempre rinnovata fiducia che il Brand dimostra nei
nostri confronti è alla base di una collaborazione solida ed efficace», afferma Sergio Spaccavento, Chief
Creative Officer di Digitouch Marketing.
«Il concetto di Vacanza per noi è indissolubilmente legato alla dimensione del riposo totale e del sogno.
Con questa campagna, realizzata da Digitouch Marketing, sono certo faremo sognare davvero tante
persone che presto diventeranno anche nostri clienti», dichiara Alessandro Lenzi, Director of Sales &
Marketing di Baglioni Hotels & Resorts.
CREDITS DI PROGETTO
CHIEF CREATIVE OFFICER: Sergio Spaccavento
CLIENT PARTNER: Adamaria Caruso
CLIENT DIRECTOR: Marco Boschian-Pest
PROJECT MANAGER: Sarah Lucifora
CREATIVE DIRECTOR: Luca Jacchia
CREATIVE SUPERVISOR DIRECTOR: Giulia Papetti
DESIGNER: Valerio Saini
COPYWRITER: Camilla Malacarne
MEDIA SPECIALIST: Matteo Citterio
MEDIA MANAGER: Enzo Lauria
L’ottimizzazione SEO dei diversi siti di proprietà di SEA viene affidata al team di Digitouch Marketing al fine di migliorare il posizionamento online del gruppo.
Si rafforza la collaborazione con Eataly, che affida a Digitouch Marketing la campagna di comunicazione offline in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita.
Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta
DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695