• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

17 giugno 2025

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale. 

MILANO, 17.06.2025 – L-Nutra, realtà internazionale pioniera nella tecnologia della nutrizione che sfrutta la scienza per creare soluzioni a base vegetale a sostegno della salute e della longevità, si affida a Digitouch Marketing per la gestione strategica e creativa dei contenuti social dei suoi brand: L-Nutra Health e ProLon. 

La partnership nasce con l’obiettivo di presidiare efficacemente il mondo social, con una produzione di contenuti pensata per valorizzare l’identità di ciascun marchio e rafforzarne la presenza in Italia e in Europa, mantenendo un fil rouge coerente con l’identità di marca. 

Digitouch Marketing prende, quindi, in carico la gestione dei canali Facebook e Instagram per L-Nutra Health e ProLon, affiancando inoltre il team L-Nutra nell’integrazione della strategia editoriale per la pagina LinkedIn corporate. L’approccio tailor-made risponderà alle esigenze specifiche di ogni linea di business e dei relativi target. 

Per L-Nutra Health e ProLon, la unit Marketing ha sviluppato una strategia editoriale integrata, capace di valorizzare le specificità di ciascun brand all’interno di un impianto coerente con i valori e con l’identità visiva e narrativa del gruppo. L’approccio adottato è stato costruito su misura, con una particolare attenzione alla definizione di un linguaggio visuale ed editoriale pienamente allineato ai target di riferimento, e pensato per mettere in risalto i pilastri della comunicazione di brand, come l’autorevolezza scientifica e la centralità della persona. 

Per ProLon, brand premium dedicato al benessere e alla nutrizione consapevole, la strategia prevede, inoltre, un impianto internazionale che coniuga contenuti condivisi a livello multicountry con percorsi narrativi specifici per ciascun mercato (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), per garantire al tempo stesso coerenza globale e rilevanza locale. In questo contesto, per il mercato italiano, è inclusa anche la gestione del canale YouTube, integrato nella pianificazione editoriale locale. 

Questa nuova collaborazione conferma l’approccio integrato e data-driven di Digitouch Marketing, fondato sull’analisi delle audience, sulla conoscenza dei canali e sulla capacità di costruire piani editoriali scalabili, pensati per generare awareness, engagement e valore per il brand nel tempo. 

“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con L-Nutra. Con la nostra esperienza, siamo pronti a supportare l’azienda nella costruzione di una presenza ancora più forte sui social, valorizzando l’identità dei suoi brand e creando contenuti che rispondano alle esigenze dei diversi pubblici di riferimento in Italia e nei principali mercati europei.” ha commentato Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.   

“Oggi più che mai, parlare di longevità non è parlare di futuro, ma di presente. La vera sfida è far capire che la salute a lungo termine inizia da scelte quotidiane. E la comunicazione ha il potere di ispirare quelle scelte” ha affermato Alice Andreoli, PR & Communication Director.

Credits:

Patrizia Fortuna – Sales & Strategy Director   

Jlenia Conti -  Head of Growth  

Roberta Ravelli –Brand Strategy & Communication Director 

Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy  

Simonetta Contesi – Account Manager  

Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor  

Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor 

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695