• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / DigiTouch lancia la nuova soluzione di Experience Design

News

DigiTouch lancia la nuova soluzione di Experience Design

17 luglio 2019

MILANO 17 luglio 2019 – Gruppo DigiTouch, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia e posizionata sul mercato come Full Digital Platform Company, annuncia oggi il lancio di una nuova soluzione di Experience Design, che mette a fattor comune le offerte tecnologiche, di marketing e di design del Gruppo, per garantire alle aziende di rispondere ai reali bisogni delle persone, raggiungendo i propri obiettivi di business e contando sull’intelligenza artificiale (AI) e sul cloud.
L’integrazione dell’experience design di DigiTouch con le tecnologie di machine learning di Meware abilita il Gruppo DigiTouch a una nuova offerta sul mercato che fa leva sull’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, sulla simulazione di percorsi di interazione e sull’analisi predittiva dei comportamenti di navigazione. Le soluzioni fanno leva sulla scalabilità del cloud.
Per la realizzazione delle interfacce, il Gruppo sfrutta le competenze dei suoi professionisti e le innovazioni tecnologiche attraverso un processo che si compone di tre macrofasi – analisi, elaborazione e prototipazione. Il ciclo si conclude con lo sviluppo di soluzioni fully responsive che, indipendentemente dal touchpoint (app, desktop e mobile), offrono l’esperienza più adatta in contesti mobili.
Le attività di progettazione utilizzano un approccio user centered design, i cui pillar strategici sono: la co-creazione, la prototipazione, l’iterazione e l’approccio olistico. Il processo di Service Design si focalizza sulla comprensione di chi userà il sito e del suo contesto d’uso. La sfida che si prospetta è l’applicazione dell’AI all’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, al fine di predirne l’interazione.
Le scelte tecnologiche sono effettuate sulla base del processo di progettazione e puntano a garantire robustezza, prestazioni, sicurezza ed elasticità evolutiva.
I framework metodologici adottati, come l’approccio Devops, garantiscono velocità, automazione, distribuzione rapida, affidabilità, scalabilità e sicurezza. Le tecnologie utilizzate permettono, tramite l’utilizzo di microservizi, la scalabilità e la massimizzazione delle performance del sito, offrendo così un’esperienza di navigazione e di interazione in linea con le reali esigenze delle persone.
Il processo di test & learn combina soluzioni automatizzate al coinvolgimento di utenti reali, per raccogliere feedback in modo continuativo ed evolvere l’esperienza utente.
«Il design delle esperienze si integra perfettamente con l’offerta del Gruppo DigiTouch che spazia principalmente dall’advertising, alla tecnologia, fino a Business Intelligence e Artificial Intelligence, contenuto, creatività, SEO, CRO e Cloud. La nostra soluzione adotta paradigmi creativi e tecnologici nuovi con l’ambizione, nel prossimo futuro, di sfruttare l’AI al fine di migliorare la customer experience tramite la simulazione artificiale dei percorsi utente. Siamo e saremo sempre più attivi nella progettazione di soluzioni tecnologiche e di customer experience per i nostri clienti», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.
La proposta di experience design arricchisce l’offerta del Gruppo e concorrerà ai risultati previsti nel piano industriale 2020-2022, che verrà presentato a novembre 2019.
Grazie a un team di 220 professionisti, con sede a Milano e a Roma, il Gruppo DigiTouch combina le competenze di digital marketing, la creatività e l’innovazione tecnologica con le eccellenze tecnologiche, per garantire qualità e affidabilità superiori in un contesto di digital transformation che guida le aziende a migliorare le esperienze utente e i relativi KPI su tutti i loro touchpoint.

Scarica

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695