• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / BricoBravo ha scelto Optimized Group (Gruppo DigiTouch) per la SEO del proprio e-commerce

News

BricoBravo ha scelto Optimized Group (Gruppo DigiTouch) per la SEO del proprio e-commerce

10 novembre 2020

L’obiettivo strategico è quello di massimizzare le performance online dell’insegna.

MILANO 10 novembre 2020 – Dopo una consultazione tra diverse agenzie specializzate, BricoBravo, punto di riferimento nel settore del bricolage e del fai da te, ha scelto Optimized Group, agenzia SEO e CRO del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI), come partner per le attività di Search Engine Optimization (SEO) del proprio store online.

Con l’obiettivo di massimizzare le vendite e le conversioni online del brand non solo limitate al canale organico, Optimized Group ha supportato BricoBravo nel disegnare e sviluppare la strategia di presidio delle ricerche organiche per l’e-commerce e nell’implementare un sistema di monitoraggio di web analytics.

Il piano di BricoBravo è piuttosto ambizioso, ma si fonda su ottime basi, trattandosi di una delle insegne best in class in ambito digital. Basti pensare che lo scorso luglio, l’Istituto Tedesco di Qualità (ITFQ), in collaborazione con A&F di Repubblica, ha premiato BricoBravo come Miglior e-commerce d’Italia tra i pure player online del settore bricolage per il 2020/2021. Inoltre, i dati diffusi dal Consorzio Netcomm dicono che le vendite online negli ultimi dieci mesi, complici anche le misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria, crescono fisiologicamente a doppia cifra in molti settori merceologici, tra cui quelli in cui opera l’insegna.

«Crediamo fermamente che i grandi successi siano un traguardo raggiungibile anche grazie alle partnership di valore e oggi più che mai l’e-commerce non può prescindere da collaborazioni strategiche per stare al passo con la rivoluzione dei comportamenti d’acquisto. Abbiamo scelto Gruppo DigiTouch per il suo approccio fresco e analitico e confidiamo nella loro esperienza per ottimizzare la nostra presenza sul web e portare ai massimi livelli le performance del nostro sito», commenta Alessandro Samà, CEO di BricoBravo.

«Siamo molto felici di questa nuova collaborazione, peraltro in un ambito di forte specializzazione e che è il core della nostra agenzia. Lo shopping online sta conoscendo una spinta inerziale importante, ma ottenere la maggiore visibilità sui motori di ricerca e coniugarla con un efficientamento del percorso di acquisto resta ancora uno dei traguardi importanti per massimizzare il ROI di qualsiasi attività di vendita nel contesto digitale», commenta Giovanni Di Giuseppe, Managing Director di Optimized Group.

Scarica

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695