Contest

Ideiamo e sviluppiamo Contest Marketing Strategy per aumentare la visibilità del tuo brand e coinvolgere attivamente il tuo target, creando un'esperienza condivisa.

L’ideazione di contest, sia in ambiente online che offline, rappresenta un’efficace strategia per amplificare la visibilità del proprio business, stimolare le vendite e raccogliere lead di valore. I dati lo confermano: i contest vantano un tasso di conversione del 34%, una percentuale nettamente superiore rispetto ad altre forme di contenuto. 

Pertanto, l’integrazione di una Contest Strategy si rivela una leva efficace per creare awareness e instaurare una relazione tra brand e consumer. Tuttavia, la creazione e l’organizzazione di un concorso richiede un know-how tecnico, strategico, creativo e giuridico da non sottovalutare.  

Che si tratti di Digital Contest Marketing per stimolare l’engagement della tua audience sui social, o di un concorso a premi tradizionale per incentivare gli acquisti in store, offriamo la consulenza e il supporto di cui hai bisogno. 

A partire dalla selezione del format fino alla definizione del regolamento, dalla promozione all’analisi dei risultati, ci occupiamo di tutte le fasi che concorrono alla produzione di contest e concorsi. La nostra expertise in ambito digital e offline e la nostra profonda conoscenza delle dinamiche di mercato ci permettono di individuare la strategia più coerente alle tue esigenze, progettando contest che si distinguono per originalità e che rispettano le normative vigenti.  

Studiamo il tuo target, analizziamo le tue necessità e ti proponiamo soluzioni efficaci, in linea con il tuo brand e con i tuoi obiettivi di business. Tra i servizi che offriamo:  

  • Consulenza strategica 
  • Concepting e produzione materiali a supporto 
  • Gestione del contest 
  • Promozione del contest 
  • Analisi dei risultati 
  • Supporto legale 

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a ideare e sviluppare la tua contest strategy. Siamo pronti a trasformare i tuoi concorsi in potenti strumenti di marketing.