Selex sceglie Gruppo DigiTouch come digital communication partner

Al Gruppo sono affidate le attività di comunicazione digitale a supporto dei brand Famila e A&O, dei prodotti a marchio Selex e dell’eCommerce cosicomodo.it

MILANO 22 maggio 2020 – Selex, il terzo maggiore gruppo commerciale italiano della Grande Distribuzione, ha indetto nei mesi scorsi una gara per selezionare un partner digital capace di supportarlo in tutti gli ambiti della comunicazione online (dalla strategia, allo sviluppo del piano, fino alla tecnologia e all’analisi dei dati) a supporto dei brand Famila e A&O, dei prodotti a marchio Selex e dell’eCommerce cosicomodo.it. Nella rosa dei candidati Selex ha scelto Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Cloud Marketing e nella Digital Transformation, che ha dispiegato un team multi-competenza in grado di occuparsi in modo integrato e sinergico delle pianificazioni advertising, del social media management, delle attività di SEO&CRO e di quelle di business intelligence.

Al lavoro sul progetto da inizio anno il Gruppo ha rafforzato ulteriormente la collaborazione in questi ultimi mesi. L’emergenza covid-19 ha dato una spinta al settore GDO, in particolare a quello della spesa online, e Selex, continuando ad investire nella comunicazione, ha aumentato in modo considerevole le proprie performance e visto crescere il proprio aggregatore eCommerce del gruppo: cosicomodo.it

Per ciascuno dei brand di Selex il Gruppo DigiTouch ha disegnato e sviluppato una strategia ad hoc, così da personalizzare il piano di azione sia per le insegne con presenza fisica sul territorio come Famila e A&O, che per l’eCommerce e per i prodotti a marchio Selex.

Per Selex la spesa online è cosicomodo.it e, per valorizzare l’importanza di questo brand eCommerce, Gruppo DigiTouch ha curato, oltre alla pianificazione di digital advertising, anche il piano editoriale dei canali social, le attività di business intelligence e di tracciamento e l’ottimizzazione del posizionamento del brand sui motori di ricerca.

«L’ampiezza del nostro portfolio di insegne e prodotti e l’importanza crescente assunta dal digital per restare competitivi sul mercato ci hanno spinto a ricercare un partner che fosse in grado di darci un supporto a 360 gradi su tutte le attività di comunicazione e marketing online. Abbiamo apprezzato già in fase di gara le diverse competenze verticali mostrate dal Gruppo e il suo approccio consulenziale. Si è creato un rapporto costruttivo tra il nostro team e quello di Gruppo DigiTouch e siamo soddisfatti dei risultati portati», afferma Marco Pieri, Head of eCommerce & Digital di Selex.

«La collaborazione con Selex ci dà motivo di grande orgoglio non solo per la notorietà del brand ma anche per la complessità del progetto che gestiamo. Abbiamo messo in campo un team di professionisti che raccoglie tutte le competenze del nostro Gruppo e questo ci permette di consolidare ulteriormente la nostra esperienza in supporto a realtà del mondo eCommerce e retail. La mission del nostro Gruppo è quella di accompagnare i clienti nel raggiungimento di risultati di lunga durata, oggi e domani, e siamo felici di aver già iniziato a portare valore a Selex», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.

Tags:
,