• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Gruppo DigiTouch: l’operatività aziendale non si ferma, grazie allo smart working già attivo in tutte le sedi in Italia

News

Gruppo DigiTouch: l’operatività aziendale non si ferma, grazie allo smart working già attivo in tutte le sedi in Italia

22 marzo 2020

I 220 dipendenti del Gruppo continueranno a svolgere regolarmente le proprie attività da remoto. La trasformazione digitale rimane protagonista anche in questa fase, e per molti Clienti a maggior ragione

Milano, 22 marzo 2020 – A seguito di quanto comunicato dal Presidente del Consiglio dei Ministri nella giornata di Sabato 21 Marzo in merito “alla chiusura totale delle aziende non strategiche”, il Gruppo DigiTouch, realtà quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT) e tra i più grandi player indipendenti nella Digital Transformation con servizi a supporto delle aziende in tutte le attività digitali dall’e-commerce, al social, search, business intelligence e content digital strategy, informa i suoi clienti, fornitori, azionisti che la Società manterrà la propria regolare operatività continuando a lavorare in smart working.

Il passaggio alle attività in modalità “smart working” è stato pilotato senza nessuna difficoltà dalla Direzione Risorse Umane che in un week end ha gestito senza difficoltà la chiusura degli uffici di Milano e Roma e migrato tutti e 220 dipendenti del Gruppo in modalità “agile”, modello operativo già in fase operativa nel Gruppo DigiTouch da 24 mesi. Il coordinamento aziendale e la Governance rimangono quindi totalmente a regime: le attività di delivery – in quanto servizi al 100% digitali – non subiranno nessun contraccolpo, così come le attività di identificazione nuovi clienti e prospect, alcuni dei quali proattivi a disegnare ed implementare soluzioni di marketing digitale a supporto/compensazione dei propri canali tradizionali fermi o in difficoltà.

“Subito dopo la salute dei nostri dipendenti, per i quali è stata predisposta una copertura assicurativa ad hoc delle spese sanitarie eventualmente da sostenere in caso di ricovero da corona-virus, la nostra principale preoccupazione – in queste ultime settimane – è stata quella di continuare ad offrire supporto e servizi ai nostri clienti con l’impegno di rimanere al loro fianco e di sostenerli in questa fase delicata che richiede flessibilità e capacità di adattamento”, commenta il Presidente Simone Ranucci Brandimarte.

Il Presidente precisa inoltre che: “Un comitato di Gestione si aggiorna giornalmente sull’avanzamento delle attività mantenendo costante il collegamento e il contatto con tutti i dipendenti utilizzando strumenti ed infrastrutture digitali che per una azienda come la nostra sono normali e di prassi quotidiana. Al tempo stesso invito le aziende a cogliere in questa fase la sfida di avviare il percorso verso la trasformazione digitale e cercare di sfruttare una fase difficile come quella che stiamo vivendo come opportunità per ripensare il proprio modo di fare business. Gruppo DigiTouch è pronto a supportare tutte le aziende con canali tradizionali fermi o in difficoltà in una veloce attivazione digitale o nel potenziamento delle proprie capabilities tecnologiche”. 

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695