Gruppo DigiTouch rafforza il management team con nuove figure apicali

MILANO 24 febbraio 2020 – Dopo l’annuncio della nomina di Augusto Coppola a Chief Operating Officer del Gruppo, DigiTouch SpA, Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT), prosegue la strategia di rafforzamento della struttura organizzativa e annuncia l’ingresso in azienda di altre due figure apicali, che rafforzano la direzione delle Risorse Umane e la direzione di Optimized Group, agenzia del Gruppo specializzata in Search Engine Optimization e Conversion Rate Optimization. Benedetta Parziale assume il ruolo di Responsabile del Personale e dell’Organizzazione del Gruppo e Giovanni Di Giuseppe entra come Managing Director di Optimized Group.

Benedetta Parziale proviene da un’esperienza ventennale in Accenture, dove ha formato la sua professionalità nell’ambito delle Risorse Umane, ricoprendo diversi ruoli e sviluppando una solida expertise nella gestione e valorizzazione dei Talenti. Durante la sua carriera ha avuto modo di approfondire le sue competenze in aree quali la selezione, la formazione, la gestione delle performance e dei piani di rewarding. Ha coltivato esperienze in programmi speciali di sviluppo, trasformazione e riorganizzazione aziendale. Inoltre, ha lavorato a progetti dedicati all’inclusione delle diversità, alla responsabilità civile e alla sostenibilità.

Giovanni Di Giuseppe approda in Optimized Group dopo 15 anni di esperienza nel settore del marketing digitale. È stato co-founder e direttore di Optimize, unit SEO e Analytics della società Simple Agency (parte di Dentsu Aegis Network), portando l’azienda al raggiungimento di risultati significativi. In precedenza, ha lavorato in WPP all’interno dei centri media di GroupM. In particolare, in Mindshare, ha svolto il ruolo di responsabile della unit di Digital Analytics e di Head of SEO Services. Prima ancora ha portato il suo contributo in ambito digitale nel campo del fundraising, collaborando con realtà del terzo settore.

«Sono felice di entrare in una realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione come Gruppo DigiTouch e lieta di portare l’esperienza che ho maturato in ambito Risorse Umane in realtà internazionali come Accenture. Diversi sono gli obiettivi sui quali lavorerò nel ruolo di Responsabile del Personale e dell’Organizzazione del Gruppo e tra questi la promozione di una cultura aziendale agile e inclusiva, in linea con il dinamismo del mondo digitale. Sono fortemente convinta della capacità delle persone e delle organizzazioni di impegnarsi nel creare valore tangibile nel presente e nel futuro e sono certa che insieme porteremo il Gruppo verso nuovi traguardi e successi», afferma Benedetta Parziale, Responsabile del Personale e dell’Organizzazione di Gruppo DigiTouch.

«In un contesto di continua crescita e di rapida evoluzione Optimized Group intende consolidare le sue capabilities su tutte le aree dell’offerta per diventare un partner strategico a fianco dei brand che raccolgono la sfida della trasformazione digitale o che hanno già intrapreso questo percorso e vogliono trarre il massimo da questa opportunità. Possiamo contare su un team di professionisti SEO e CRO molto affiatato e guardiamo con attenzione all’acquisizione di nuovi talenti del mondo digital. Sono molto felice di aver risposto alla chiamata del Board di DigiTouch e sono convinto che Optimized Group, insieme al Gruppo DigiTouch, sarà una delle sigle protagoniste nel mercato della consulenza digitale dei prossimi anni», afferma Giovanni Di Giuseppe, Managing Director di Optimized Group.

«Il 2020 sarà un importante anno di consolidamento, sia lato offerta e clienti, che lato valorizzazione dei nostri professionisti. È proprio dalla consapevolezza del ruolo centrale delle persone che nasce l’impegno di potenziare la struttura manageriale, al fine di migliorare competenze, professionalità e guida strategica. A valle dell’ingresso di Augusto Coppola come COO del Gruppo, ho il piacere di dare il benvenuto a Benedetta Parziale, nuova Responsabile HR & Organization, con una lunga ed importante carriera in ambito HR in multinazionali, e a Giovanni Di Giuseppe, che entra alla guida di Optimized Group a valle di un importante track record di crescita in ambito SEO & CRO», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

Tags:
,