Gruppo DigiTouch porta la sua expertise su Amazon al seminario di Netcomm dedicato ai marketplace

Milano, 17 gennaio 2020 – A due mesi dall’annuncio del lancio di un team di professionisti specializzati nel digital marketing su Amazon, Gruppo DigiTouch, Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT), porta la sua expertise nel seminario di approfondimento “Come Migliorare le proprie Performance di Vendita Digitali attraverso i Marketplace” promosso dal Consorzio Netcomm e in svolgimento in data odierna.

Durante l’evento, Vendor e Seller che operano mediante marketplace sono chiamati a dibattere sulle scelte strategiche di gestione e vendita per i modelli di business legati ai Marketplace, confrontandosi sulle principali questioni e fornendo spunti di discussione, soluzioni e opportunità di sviluppo. Il pubblico presente in sala è composto da una platea di aziende interessate ad approfondire la possibilità di presidiare questi canali o a cogliere spunti per migliorare la propria strategia.

Tra gli speaker che parteciperanno al dibattito figurano Roberto Cirtoli, Sales & Marketing Director del Gruppo DigiTouch e Davide Lusiani, Senior Media Manager del Gruppo DigiTouch i quali spiegheranno attraverso la loro esperienza e da due diverse angolazioni opportunità e vantaggi che un brand può ottenere mediante il presidio di Amazon e quali strategie sono attivabili per ciascun KPI del brand.

Vista l’ampia inventory, Amazon è un efficace strumento per far conoscere il proprio brand e i propri prodotti anche a chi non li conosce, e a favorire attraverso attività di advertising la visibilità all’interno del marketplace, lavorando sia sulla brand awareness che sulle performance. Va inoltre ricordato che Amazon ha un motore di ricerca per i prodotti, per cui è possibile sviluppare una strategia SEO per migliorare il posizionamento dei prodotti nei risultati di ricerca.

«Amazon è l’e-commerce leader nel mercato occidentale, con oltre 300 milioni di utenti attivi a livello mondiale. Considerando che più del 50% degli utenti inizia una ricerca di prodotto direttamente su Amazon e che Amazon è il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti nella fase finale di acquisto si intuisce quanto sia strategico per un brand essere presenti. All’interno del nostro Gruppo abbiamo un team dedicato di professionisti che hanno ottenuto la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising e curiamo diversi progetti per alcuni nostri clienti. Siamo lieti di poter portare la nostra esperienza e conoscenza del canale in questo seminario del consorzio Netcomm e felici che una realtà come Netcomm porti all’attenzione del mercato il tema caldo del presidio dei market place» afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

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