DigiTouch SpA: perfezionata l’acquisizione di Meware S.r.l.

DigiTouch S.p.A. ha perfezionato in data odierna il closing dell’operazione di acquisizione di Meware S.r.l., azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, attiva sul mercato italiano dal 2010, e che vanta un importante portafoglio di Clienti operanti in ambito Finance, Energy, Utilities e PA, già annunciata al mercato il 13 maggio.

Ai sensi dell’accordo vincolante sottoscritto in data 13 maggio 2019 si è perfezionato in data odierna l’acquisto del 60% del capitale sociale di Meware Srl ad un prezzo pari a Euro 1,2 milioni, a cui corrisponde un Enterprise Value per il 100% della società di Euro 2,4 milioni, comprensivo di una PFN pari a Euro 400 mila. Il restante 40% del capitale sociale di Meware Srl verrà acquistato in due tranche – rispettivamente entro il 2021 e 2022 – il cui prezzo è determinato sulla base di criteri di valutazione che fanno riferimento alle capacità reddituali e di produzione di cassa prospettiche. La valutazione è in funzione di un moltiplicatore di quattro volte il Margine Operativo Lordo (MOL) normalizzato con massimali previsti contrattualmente.

In data odierna l’Emittente ha versato la prima tranche pari a un corrispettivo di Euro 725 mila. La seconda tranche, pari a Euro 475 mila, sarà corrisposta tra dodici mesi.

Leggi il comunicato.