• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

News

Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

07 marzo 2019

MILANO 7 marzo 2019 – Michelin Italiana Spa, uno dei principali player a livello mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, ha confermato E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI), come partner per la definizione e la gestione della strategia sui social per il prossimo triennio.
In continuità rispetto al 2018, l’agenzia proseguirà la cura della pagina Facebook Michelin Italia, dallo sviluppo della strategia all’ideazione e produzione dei contenuti, dal community management alla pianificazione advertising, fino al mantenimento del “dealer locator”, una Facebook tab che l’agenzia ha sviluppato e lanciato per il Brand a fine 2018 e che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i rivenditori Michelin più vicini.
Con il nuovo anno E3 ha ampliato la collaborazione con Michelin, includendo la localizzazione e l’adattamento di contenuti anche per Instagram.
La collaborazione dà spazio anche ad altre attività creative spot che verranno di volta in volta ideate e implementate dall’agenzia in base alle esigenze del Brand, come è stato nel 2018 per il progetto di marketing territoriale #TheSafetyCoin che ha avuto una forte eco sui social.
«Siamo lieti che Michelin abbia apprezzato il nostro approccio creativo e l’impegno del nostro team nel creare contenuti riconoscibili per il Brand da parte del pubblico. Siamo felici di proseguire questa collaborazione e di poter contribuire con nuove idee e nuove attività alla crescita del posizionamento di Michelin presso un’Audience ampia, che va dal mondo Automotive a quello della Guida, interpretando in maniera social e creativa i bisogni delle persone» afferma Enrico Torlaschi, Managing Director di E3.

Scarica

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695