Wolters Kluwer sceglie Gruppo DigiTouch come partner internazionale per la centralizzazione dell’acquisto media e della strategia di digital advertising

Con l’obiettivo di centralizzare l’acquisto media e la strategia di digital advertising a livello internazionale Wolters Kluwer, azienda globale che fornisce soluzioni di informazione, software, formazione e servizi a Professionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione, ha scelto il nostro Gruppo come partner in seguito a un pitch di gara che ha visto coinvolti più player del mercato.

La comunicazione del brand, sino allo scorso anno, era gestita in modo autonomo da parte dei local marketer di ogni country. Questa frammentarietà ha precluso al brand l’attivazione di sinergie e l’adozione di una linea di comunicazione coordinata.

Di qui l’esigenza espressa dal Wolters Kluwer Center of Excellence team (che sopraintende tutte le country in cui il brand è presente) di indire una gara per individuare un partner in grado di attivare un piano d’azione che permettesse al team di stabilire una comunicazione diretta con i vari local marketer e al contempo di accrescere il presidio advertising sul network Google attraverso la selezione di un partner specializzato.