• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / news / È online il nuovo sito di Candy, firmato dalla divisione E-commerce di Digitouch

News

È online il nuovo sito di Candy, firmato dalla divisione E-commerce di Digitouch

30 giugno 2022

Il progetto ha previsto il restyling della User Experience e User Interface del sito web dell’azienda, progettato su uno studio complesso corredato da un’analisi euristica.

MILANO, 28.06.2022 – Candy, storico brand di elettrodomestici oggi parte della realtà internazionale Haier Group, ha affidato a Digitouch, in seguito a un pitch di gara, l’attività di restyling del proprio sito web, con l’obiettivo di rendere il sito di Candy più funzionale e user-friendly nella navigazione e migliorarne l’appealing grafico.

Digitouch E-commerce ha quindi valorizzato la propria esperienza in ambito UX e UI attraverso un complesso percorso di ricerca, permesso anche dalle evidenze raccolte da un’analisi euristica, già realizzata in passato da Digitouch per il Gruppo Haier.

All’analisi e alla conseguente proposta di restyling è seguita la creazione di un Design System e la produzione dei diversi moduli del sito web, che sono stati impiegati dal brand come template delle singole pagine.

Il restyling proposto al brand si caratterizza per uno stile grafico più moderno ed essenziale, l’introduzione di un leggero tocco di colori pastello, che arricchisce la nuova immagine del brand, e l’aggiunta nella safe area del sito di una serie di elementi che, come emerso dalle analisi, corrispondono ai servizi più ricercati dai consumatori (quali ad esempio la registrazione di un prodotto o la garanzia).

Più in generale, è stata prevista un’impaginazione dei contenuti più user-friendly e gradevole a livello visivo.

Questo progetto si inserisce nella cornice di un’ampia collaborazione tra Digitouch e il Gruppo Haier, partita nel 2020, e che prevede il coinvolgimento di diverse strategic business unit di DigiTouch. 

Oltre alla cura della strategia editoriale e dei contenuti dei blog di Candy, Haier e Hoover, è compresa la realizzazione di diverse attività di comunicazione online e offline per il brand hOn, l’attività SEO sui siti di Candy, Haier, Hoover e Rosières. La partnership prevede poi anche servizi infrastrutturali e Managed Services, la ristrutturazione dei canali YouTube del gruppo e la consulenza in ambito media.

«Siamo felici di aver realizzato questo progetto con un partner importante come Haier Group.

L’attività di restyling della user experience e della user interface ci ha permesso di evolvere le logiche di navigazione, ideando e ridefinendo journey quanto più efficaci per avvicinare i consumatori al processo di conversione.

Lavorare con una realtà che abbraccia l’innovazione tecnologica e la spinta a un futuro sempre più smart, ci avvicina e accresce il coinvolgimento e l’entusiasmo del nostro team», afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch E-Commerce.

CREDITS:

Vice President Digitouch E-Commerce: Luca Biancheri

Client Partner: Roberta Ravelli

Experience Design Director: Emanuele Marazzi

Creator Developer Leader: Giovanni di Maggio

Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina

Senior Software Engineer: Salvatore Orlando

Front-end Developer: Giancarlo Peluso

Scarica

Ultime news

22 aprile 2025 | News

Al via la campagna di comunicazione integrata di Alidays e Allianz Partners, ideata e realizzata da Digitouch Marketing

Alidays si affida a Digitouch Marketing per una campagna integrata in collaborazione con  Allianz Partners, alla scoperta di esperienze di viaggio indimenticabili e sicure.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695