• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Sergio Spaccavento (Conversion E3) al lavoro nelle giurie di tre awards internazionali nel mondo del digital

News

Sergio Spaccavento (Conversion E3) al lavoro nelle giurie di tre awards internazionali nel mondo del digital

11 marzo 2021

Il Chief Creative Officer di Conversion E3 – Gruppo DigiTouch è impegnato nella selezione dei migliori progetti europei e mondiali dedicati al digital marketing e all’innovazione.

MILANO 11 marzo 2021 – Marzo e aprile sono mesi caldi per le giurie di numerosi awards internazionali impegnate nella valutazione e selezione dei lavori candidati. È il caso degli Shorty Social Good Awards, degli IAC Awards e dei Webby and Lovie Awards, prestigiose competizioni europee/mondiali alle quali, in qualità di esperto nel mondo del Digital Marketing e della Creatività, è impegnato come giurato anche Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI).

Lanciati nel 2009 a New York dalla Real Time Academy of Short Form Arts & Science, gli Shorty Social Good Awards premiano le migliori creazioni di contenuti sui social network e da parte di influencer, riconoscendo le persone e le realtà che innovano nel social web. In questo Awards Sergio Spaccavento, insieme agli altri giurati internazionali, è chiamato a valutare i progetti di social media o di marketing digitale che fanno il miglior uso delle animazioni, quelli che utilizzano al meglio la realtà aumentata e infine le campagne basate sulle strategie di media buying più efficaci.

Rivolti a inserzionisti e a operatori di marketing online, gli IAC Awards sono una competizione indetta dalla Web Marketing Association nel 1999 con l’obiettivo di dare risalto alle migliori campagne di internet advertising realizzate in differenti settori merceologici e basate su diverse forme di comunicazione online, tra le quali l’adv online, il video, il mobile, le newsletter, e-mail marketing e i social media.

Curati dall’Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS) e giunti all’undicesima edizione, i Webby & Lovie Awards sono dei prestigiosi premi paneuropei dedicati all’eccellenza online: dai principali network web e creativi agli editori, dalle organizzazioni culturali e politiche ai singoli creatori. I premi riflettono l’enorme crescita di Internet come strumento per il lavoro e la vita quotidiana. Questo awards permette all’Accademia di esplorare e valutare molteplici progetti di internet advertising realizzati in Europa e di premiare i migliori nella creatività digitale, contribuendo ad elevare sempre più gli standard della comunicazione online.

«Creare dei contenuti distintivi e di reale valore per i consumatori è un obiettivo che tutti i brand dovrebbero porsi. Ma per trasformarli in un risultato concreto per l’azienda bisogna saper veicolare e distribuire questi contenuti in modo efficace sul target. In questo step la componente di pianificazione strategica sia a livello media che di engagement e la componente di innovazione tecnologica rivestono un ruolo fondamentale. È questo l’approccio che abbiamo in Conversion E3: ideiamo e implementiamo una strategia di marketing omnicanale integrata su tutti i touchpoint, nella quale i protagonisti sono i consumatori, la strada passa attraverso creatività e tecnologia e il risultato è sempre una conversione misurabile», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695