• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Performedia firma il piano media della campagna OOH di Asus dedicata al lancio del nuovo Gold Store a Milano

News

Performedia firma il piano media della campagna OOH di Asus dedicata al lancio del nuovo Gold Store a Milano

16 settembre 2021

Per selezionare gli spazi di maggiore prestigio e garantire un’ottima visibilità durante la Milano Design Week l’agenzia ha lavorato in sinergia con IGPDecaux.

MILANO 16 settembre 2021 – In occasione del lancio del suo più grande Gold Store a Milano, ASUS, uno dei principali brand mondiali protagonisti del mercato delle 3C – Computer, Communication, Consumer Electronics -, ha affidato a Performedia, storica agenzia media del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI), la strategia e la pianificazione media di una campagna OOH di grande impatto, che si è svolta nel cuore di Milano, nella cornice della Milano Design Week.

Muovendosi con largo anticipo per garantire al brand una visibilità importante in uno dei periodi più densi a livello di comunicazione nella città di Milano, Performedia ha proposto e realizzato per il cliente un piano media che coinvolge alcuni degli asset di IGPDecaux più eye-catching e capaci di offrire una copertura prestigiosa grazie alla loro posizione strategica.

Il nuovo Asus Gold Store di Milano si trova in via Vitruvio 3, nel Milan Shopping District, a due passi dalla stazione metropolitana di Lima. La Station Domination prevede la decorazione del piano mezzanino di Lima e la brandizzazione delle scale di uscita e accesso alla stazione metropolitana, promuovendo e accompagnando il pubblico verso il nuovo store Asus. La comunicazione prevede inoltre una pianificazione in Programmatic di Pensiline Digital in prossimità del punto vendita.

«ASUS da oltre 30 anni è sinonimo di innovazione. Il nostro nuovo ASUS Gold Store di Milano vuole diventare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di innovazione e non, ponendosi come centro consulenziale e avvicinando tutta la comunità di Milano alla tecnologia», commenta Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUS Italia.

«Collaboriamo con Asus da aprile 2019 come partner per le attività di digital media e siamo lieti della fiducia che il cliente ci ha mostrato nell’affidarci anche questa campagna OOH dedicata a una rilevante nuova apertura di negozio. Presidiare a livello di comunicazione la settimana della Milano Design Week, che è una delle più rilevanti del panorama milanese, è una sfida che abbiamo colto entusiasmo. Per selezionare gli spazi ATL di maggiore prestigio abbiamo lavorato in sinergia con uno dei più importanti partner OOH sul territorio nazionale per definire la pianificazione media più efficace per dare grande visibilità al nuovo Asus Gold Store», commenta Francesco Di Norcia, AD, Performedia.

Commenta Marco Serrao, Brand Solutions Manager, IGPDecaux: «La campagna di ASUS realizzata in collaborazione con IGPDecaux è estremamente efficace: grazie alla scelta della Station Domination di Lima l’ADV Out Of Home diventa Drive to Store riuscendo a sfruttare la potenzialità del mezzo e aiutando il brand a raccontarsi al pubblico e ai passanti, garantendo la crescita della brand awareness e un relativo aumento dei flussi all’interno dello store».

CREDITS:
Performedia:
Strategy e Research Manager: Enzo Lauria
Media Director e Asus Client Partner: Alberto Marra
IGPDecaux

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695