• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / “Per fortuna c’è la pubblicità!”

News

“Per fortuna c’è la pubblicità!”

14 ottobre 2021

Un titolo provocatorio per affrontare insieme a Francesco Di Norcia un argomento di attualità intramontabile nel prossimo webinar Start in Touch organizzato da Gruppo DigiTouch.

MILANO 14 ottobre 2021 – “Per fortuna c’è la pubblicità!”. Un’esclamazione che ogni marketing director vorrebbe che la propria audience pensasse. Un desiderio oggi sempre più concretamente realizzabile grazie alla possibilità per i brand di conoscere in modo approfondito il proprio target. Nell’ambito della rassegna dei webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks, curata dal Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), giovedì 28 ottobre dalle 15 alle 16 Francesco Di Norcia, AD di Performedia, illustrerà dalla sua ventennale esperienza come portare la pubblicità a uno step forward: l’era della pubblicità utile, emozionante, qualitativa e funzionale alle esigenze dell’audience.
Gli stimoli che i consumatori ricevono ogni giorno dai media sono moltissimi e l’interazione degli utenti con i vari touchpoint dei brand lascia delle tracce significative sui loro interessi. Ogni like, commento e click viene registrato e analizzato nel rispetto della regolamentazione vigente. Ma non tutti i messaggi vengono recepiti dal pubblico con la stessa efficacia, vuoi per mancata attenzione del ricevente o per scarsa pertinenza del messaggio.
Forte della sua esperienza in strategie media, innovazione digitale e dati maturata in multinazionali media come Wavemaker e Havas e nella start-up CDN da lui fondata nel 2017 e attiva nel marketing data-driven, Francesco Di Norcia spiegherà come valorizzare le tracce lasciate dagli utenti per creare dei messaggi utili e pertinenti anche nei contenuti promozionali perché, quel che è certo, è che l’utente desidera avere una navigazione mirata, contestuale e adattata alle proprie esigenze.
«L’advertising è un settore in continua evoluzione e che, grazie al digital, ha fatto passi da gigante, trasformando approcci e dinamiche. Lavorare in questo settore significa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e talvolta anche essere protagonisti delle trasformazioni che interessano questo mercato. Per noi è così ogni giorno e siamo lieti di poter condividere tutto questo con i nostri clienti e partner. Questo webinar sarà un’occasione per poter rendere partecipi marketing manager e director degli insegnamenti della nostra esperienza in campo e sarà anche un momento di confronto e riflessione sulle evoluzioni che la pubblicità sta vivendo», commenta Francesco Di Norcia, AD di Performedia.

La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: https://www.gruppodigitouch.it/risorse

Scarica

Ultime news

02 luglio 2025 | News

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI

Il gruppo Digitouch in crescita sull’onda dell’AI posizionandosi si posiziona in maniera interessante rispetto ai trend di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Whistleblowing
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695