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Home / News / comunicati-stampa / Miele Italia sceglie Gruppo DigiTouch per le Dashboard Omnichannel che monitorano le performance del brand

News

Miele Italia sceglie Gruppo DigiTouch per le Dashboard Omnichannel che monitorano le performance del brand

21 giugno 2021

Lo storico brand di elettrodomestici, che ha fatto della ricerca della qualità il suo tratto distintivo, si pone una nuova sfida: tracciare in modo integrato tutte le attività media e di vendita on e offline per valorizzare le evidenze raccolte e attivare nuove azioni strategiche.

MILANO 17 giugno 2021 – Con l’obiettivo di ottenere una visione completa e integrata delle performance del proprio business sul territorio italiano, Miele Italia, la branch italiana dello storico brand di elettrodomestici per la cucina, l’aspirazione e la cura della biancheria, ha scelto Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), come partner per sviluppare a quattro mani una soluzione personalizzata di Dashboard Omnichannel.

Realizzate grazie alle competenze in ambito Tecnologico e Data Intelligence di Meware, società controllata da DigiTouch, specializzata nei servizi ICT e con focus sulla progettazione e implementazione di soluzioni IT, le Dashboard Omnichannel sono delle piattaforme di visualizzazione unificata che mixano i dati relativi alle attività online (e-commerce e campagne media online) e offline (store fisici e campagne media offline), provenienti da tutti i touchpoint del brand e li rendono disponibili in tempo reale e con viste differenziate in base a Key Performance Indicator prescelti.

Attraverso dei meeting mirati tra il team Marketing e Comunicazione di Miele e i professionisti di Meware, si è partiti dall’analisi delle esigenze di monitoraggio e disponibilità dei dati per poi definire le dashboard funzionali e disegnare le viste dati e grafiche, garantendo un progetto 100% tailor made.

Nel complesso sono state create diverse Dashboard Omnichannel, ciascuna delle quali risponde a un obiettivo specifico: la comparazione delle performance dello store fisico rispetto all’e-commerce, la misurazione delle performance delle campagne media omnicanale, un deep dive sugli investimenti media, un focus per linee di prodotto e infine una panoramica alta e riepilogativa di tutto il progetto di monitoraggio dedicata ai C-level.

«Siamo lieti di avviare una collaborazione così strategica per noi con un partner innovativo e di grande esperienza come il Gruppo DigiTouch», afferma Alessandro Covi, AD di Miele Italia. «La crescente centralità dell’utente ci ha spinti a cercare una soluzione all’avanguardia, in grado di fornirci una visione completa dei suoi comportamenti di consumo e delle sue esigenze».

«Siamo lieti di poter collaborare con un brand che, come noi, crede fermamente nell’approccio omnichannel come leva di un’azienda per creare un circolo virtuoso e sinergico tra i vari touchpoint, sia fisici che virtuali, del customer journey. La scelta di dotarsi di Dashboard Omnichannel, con viste differenti e che integrano i dati sia dell’universo online che offline del brand, permette a Miele Italia di disporre di una visione olistica di quello che accade sia sul fronte media che su quello delle vendite. E questa visione olistica rappresenta un trampolino di lancio per molte azioni strategiche che il brand potrà intraprendere e che spaziano dall’attivazione di modelli predittivi, a strategie fidelizzazione della customer base, allo sviluppo di nuovi prodotti, e a molto altro ancora», commenta Roberto Di Giulio, AD di Meware.

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